Franchi: "Navas e Donnarumma al PSG mi hanno aiutato. Ho scelto la Ternana per il progetto"
Rientrato in Italia dopo le esperienze nelle fila del Paris Saint Germain, che lo prelevò dall’Udinese nel 2019, in Francia e del Burnley in Inghilterra, il portiere Denis Franchi ha parlato a Il Messaggero della scelta di sposare la Ternana e del suo primo impatto con la nuova realtà: “In Inghilterra sono stato molto bene, ma dopo anni all’estero volevo tornare in Italia. Avevo bisogno di giocare, magari non subito, ma di avere un progetto. - spiega Franchi - La Ternana lo ha, qui ci sono tanti giovani nei quali crede, li valorizza e li fa giocare”.
Spazio poi al rapporto con l’esperto numero uno Iannarilli: “Antony Iannarilli e Tommaso Vitali sono due bravissimi portieri e due ottime persone. Ianna, poi, è un altro dal quale posso imparare tanto. - conclude il neo rossoverde - Se sta bene, è giusto che giochi lui. Mi aiuterà a crescere e ad ambientarmi. Sono contento di aver lui davanti”.
Spazio poi alle sue esperienze estere e in particolare quella al PSG dove si è potuto allenare con due top come Keylor Navas e Gianluigi Donnarumma: “All’inizio mi sembrava strano, li avevo visti solo in tv. Con due grandi come loro devi stare zitto, allenarti e guardarli. Se vedono che c’è un ragazzo che ha voglia, lo aiutato come è successo con me perché sanno mettere a loro agio i ragazzi . - continua Franchi parlando anche dell’esperienza di stare al fianco di Neymar, Messi, Mbappé e Di Maria – A Parigi si assaggiano livelli stratosferici, dopo i quali non c’è più nulla. Allenarsi con fenomeni così è come fare bingo, aiuta davvero a crescere come persona e come calciatore, mi avevano preso pure in simpatia e mi aiutavano dentro e fuori dal campo”.