Da Mazzitelli alle 'riserve' di lusso: come cambia l'11 titolare del Sassuolo dopo il mercato
Quella appena conclusa è stata una sessione di calciomercato ricca di operazioni per quanto riguarda la Serie B. A dispetto del fatto che spesso il mercato di gennaio viene definito 'di riparazione' molti dei club cadetti hanno deciso di sfruttare il primo mese del 2025 per mettere le mani sul presente, ma anche sul futuro. Andiamo ad analizzare quanto fatto dalla Sampdoria.
IL MERCATO DEI NERAZZURRI - Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi hanno il compito di rimpolpare la batteria di centrali difensivi visti i diversi problemi fisici dei titolari di Fabio Grosso. Luca Mazzitelli porta ulteriore qualità a centrocampo, mentre Simone Verde è una buona alternativa per le corsie. Skjellerup un talento da scoprire. Infine, Kevin Bonifazi che dopo i problemi di Lecce ha una nuova occasione per riaccendere una carriera che agli albori prometteva molto di più.
La nuova formazione tipo (modulo 4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muhamerovic, Doig; MAZZITELLI, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Grosso.
* in maiuscolo i nuovi acquisti
Di seguito tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali del club neroverde:
ACQUISTI
Laurs Osterby Skjellerup (Goteborg)
Tijs Velthuis (Sparta Rotterdam)
Simone Verdi (Como)
Luca Mazzitelli (Como)
Kevin Bonifazi (Lecce)
CESSIONI
Justin Kumi (Reggiana)
Fabrizio Caligara (Salernitana)
Kevin Miranda (Monopoli)
Luca D'Andrea (Brescia)
Uros Racic (Braga)
Janis Antiste (Norimberga)
Flavio Russo (Cesena)
Serie B 2024/2025: il quadro di tutte le operazioni ufficiali del mercato invernale - Leggi la notizia: CLICCA QUI!