Da elemento ai margini a possibile capitano. La rinascita di Sepe alla Salernitana
A margine della prima amichevole stagionale, giocata lo scorso 16 luglio contro il Delfino Folgore Pescara (formazione di Eccellenza), il tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello era stato molto chiaro sul portiere granata Luigi Sepe: "Dà garanzie comportamentali e tecniche, lo conosco dai tempi dell'Empoli. C'è stato qualche problema con la piazza in passato, ma è un ragazzo serio ed esperto. Un professionista che sa come si vive all'interno di uno spogliatoio".
Ed ecco che adesso ulteriori aggiornamenti sull'estremo difensore arrivano dai colleghi di tuttosalernitana.com. L'allenatore sta spingendo per la riconferma dell'ex Napoli, che pareva inizialmente essere sul mercato, e un primo step potrebbe essere il prolungamento del contratto in scadenza nel 2026, che verrebbe però allungato di un'ulteriore stagione così da spalmare l'ingaggio, che al momento è di 1 milione e 900 mila euro lordi. Ma non finisce qui. Al classe 1991, infatti, potrebbe essere anche data la fascia di capitano.
Una svolta decisamente notevole, soprattutto dopo un periodo nel quale le parti sembravano davvero essere molto distanti. Ma la presenza di Martusciello, che con Sepe ha condiviso non solo l'avventura in Toscana ma anche quella alla Lazio, è stato un ago della bilancia piuttosto determinante. Ulteriori notizie in merito sono attese quindi a breve.