Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Reggiana 0-2, le pagelle: Portanova protagonista, Vazquez mai in partita

Cremonese-Reggiana 0-2, le pagelle: Portanova protagonista, Vazquez mai in partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 17:12Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Cremonese-Reggiana 0-2

CREMONESE

Fulignati 6 - Non ha grandi responsabilità su entrambi i gol della Reggiana, quando viene chiamato in causa risponde presente. Graziato anche da Portanova nel primo tempo.

Antov 6 - L'unico che conquista la sufficienza nella retroguardia della Cremonese, ad ogni ripartenza o ogni pallone lungo sono problemi per i grigiorossi. L'ex Monza prova però a lavorare di fisico sugli avanti emiliani.

Ravanelli 5 - Da un suo errore nasce l'azione, dopo nemmeno due minuti, del gol del vantaggio di Vergara. Qualche errore di troppo nel corso della partita, osserva anche Girma che di tacco serve l'assist per Vido.

Lochoshvili 5 - Lento e macchinoso, contro la freschezza di Portanova e compagni soffre oltremodo. Poi è costretto a tirare un po' indietro la gamba dopo il cartellino giallo.

Collocolo 5,5 - Schierato largo a destra prima dell'ingresso di Zanimacchia, viene servito pochissimo dai compagni. Nel finale prova la grande stoccata ma è una giornata no per tutta la Cremonese.

Pickel 5,5 - La scelta a sorpresa di Stroppa, dura però meno di un tempo la sua partita. Fermato da un infortunio, però nel complesso è costretto a rincorrere in un primo tempo abbastanza in ombra dei grigiorossi. Dal 37' Zanimacchia 6 - Gioca la sua buona partita a destra, sfiora anche il gol.

Castagnetti 6 - Almeno ci prova, prova a far girare a una discreta velocità la sfera in mezzo al campo ma gli spazi oggi erano abbastanza intasati. Partita complicata, lui però si guadagna il suo sei. Dal 71' Majer 6 - Prova a giocare qualche pallone in mezzo al campo.

Buonaiuto 5 - Non parte largo a sinistra, a volte però si allarga per provare la giocata ma non è giornata. Il dieci nel primo tempo non riesce ad accendersi sulla trequarti, poco nel vivo della manovra. Dal 46' Johnsen 5 - Non entra con il giusto atteggiamento, perde troppi palloni e appare lezioso anche nelle semplici scelte.

Sernicola 5,5 - Buono il confronto con Marras in fase difensiva ma manca il suo apporto lungo la corsia, non riesce quasi mai ad affondare tutto lungo l'out mancino del campo.

Vazquez 5 - Lento e compassato, quasi irriconoscibile in questa sfida. L'argentino non riesce mai ad accendersi, sempre triplicato e finisce per giocare pochissimi palloni davanti. Manca la sua giocata a questa Cremonese. Dal 71' Nasti 5,5 - Mai veramente servito.

Bonazzoli sv - Un mancino in grande stile, poi l'infortunio. La sua partita dura meno di dodici minuti. Dal 13' De Luca 5 - Mai in partita, riceve pochissimi palloni giocabili e non calcia mai in porta.

Giovanni Stroppa 5 - Dopo Sudtirol serviva anche la conferma in casa, stavolta però i grigiorossi incappano in una giornata no in ogni senso. Poco brillanti davanti, fragili dietro. Una giornata da dimenticare in fretta quella dello Zini.

REGGIANA

Bardi 6 - Tranne il giallo nel finale per perdita di tempo, l'estremo difensore della Reggiana non si rende mai protagonista in questa partita soprattutto per demerito degli attaccanti della Cremonese.

Sampirisi 6,5 - Domina lungo la sua corsia di competenza, prima contro Buonaiuto e Sernicola poi si ripete anche Johnsen. Un'ottima gara in entrambe le fasi per l'ex Monza.

Meroni 6,5 - Roccioso quanto basta, attento sui palloni aerei. Gioca una partita attenta e senza sbavature contro attaccanti di un certo calibro per la Serie B. Ne esce vincitore.

Lucchesi 6,5 - Ottimo lavoro in coppia con Meroni, una partita senza sbavature e con letture importanti. Sporca una conclusione di Zanimacchia che poteva diventare pericolosa.

Libutti 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia mancina, si prende soltanto un giallo nel finale ma il sacrificio ed il grande lavoro sulla corsia mancina è tangibile.

Portanova 7 - Qualità al servizio della Reggiana, grande protagonista del pomeriggio anche senza gol all'attivo. Nemmeno il tempo di entrare in campo che serve l'assist vincente per Vergara, poi regala lampi di classe allo Zini. Meriterebbe anche il gol per la mole di giocate. Dal 77' Kabashi 6 - Suo il lancio per l'azione del gol del raddoppio.

Reinhart 6 - Un buon primo tempo per il centrale degli emiliani, protagonista quando c'è da battagliare e smistare palloni per i compagni. Una metà gara di buon livello prima del campo. Dal 46' Ignacchiti 6 - Buona prova, di qualità, in mezzo al campo.

Sersanti 7 - Probabilmente ha terminato la sfida sfinito, l'ex Lecco non si ferma un attimo in mezzo al campo. Lavoro, sacrificio e palleggio in un pomeriggio perfetto per la Reggiana.

Marras 6 - E' mancato un suo classico lampo nella partita ma, come Pettinari, lavora per la squadra. Ripiega quando la Cremonese prova ad affondare, ci mette qualità nelle ripartenze con pochi tocchi.

Pettinari 6,5 - Spalle larghe, sacrificio, c'è tutto nella partita del centravanti di Viali. Magari non calcia in porta, ma lavora per i compagni. Prezioso nelle sponde, difende tanti palloni per permettere ai suoi di prendere campo. Dal 70' Vido 7 - Entra e chiude l'incontro, nell'unico pallone giocato davanti chiude la partita.

Vergara 7 - Non segnava dalla seconda giornata, oggi gli sono bastati due minuti per rompere l'equilibrio allo Zini. Un gol che incanala subito la partita in direzione Reggiana, pericoloso quando punta e salta l'avversario. Dal 77' Girma 6,5 - Gioca pochi palloni, ma con un tacco serve l'assist vincente per Vido che chiude la contesa.

William Viali 7 - Una vittoria che mancava da un mese e mezzo, un gol per tempo per regolare la Cremonese in una di quelle partite più complicate. La Reggiana scende in campo con il giusto atteggiamento, il gol realizzato in avvio sicuramente aiuta per incanalare la gara nel versante giusto. Azzecca tutti i cambi, il raddoppio è confezionato interamente dai subentrati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile