Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Palermo 0-1, le pagelle: Insigne match winner, bene Ceccaroni, Tsadjout in ombra

Cremonese-Palermo 0-1, le pagelle: Insigne match winner, bene Ceccaroni, Tsadjout in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 27 agosto 2024, 22:35Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Cremonese-Palermo 0-1

CREMONESE

Fulignati 6 - Non può nulla sul gol di Insigne, per il resto si fa trovare pronto nelle poche volte in cui viene chiamato in causa. Sicuro nelle uscite e preciso nei rinvii.

Antov 5,5 - Soffre la velocità di Di Francesco in occasione del gol del Palermo. Per il resto, partita ordinata ma senza particolari squilli.

Bianchetti 6 - Un paio di sbavature in fase di impostazione, ma nel complesso una prestazione solida e attenta. Bene in anticipo e nei duelli aerei.

Lochoshvili 5,5 - Come per Bianchetti, prestazione senza infamia e senza lode. Controlla con attenzione la sua zona di competenza, limitando le giocate degli attaccanti avversari. Si fa beffare da Insigne in occasione del goal dello 0-1

Zanimacchia 6 - Primo tempo molto positivo, nel quale crea diverse occasioni da gol con le sue accelerazioni e i suoi cross. Cala vistosamente nella ripresa, venendo sostituito. Dal 70’ Barbieri 6 - Entra con buona grinta, sfiorando il gol nel finale. Si fa ammonire per proteste.

Collocolo 5,5 - Gara diligente in mezzo al campo, ma senza particolari acuti. Soffre la fisicità dei centrocampisti avversari e non riesce a dettare i tempi di gioco come vorrebbe.

Majer 6 - Si vede annullare un gol per una spinta di un compagno. Gioca con personalità e qualità, cercando di smistare il gioco e di inserirsi in avanti.

Vandeputte 6 - Qualche buon spunto e cross insidiosi, ma non riesce a incidere come potrebbe. Cala alla distanza e viene sostituito. Dal 70’ Johnsen 6 - Entra con il piglio giusto, cercando di creare superiorità numerica. Un tiro dalla distanza potente ma impreciso.

Sernicola 6 - Spinge con costanza sulla fascia destra, proponendosi con continuità e cercando il cross per i compagni. Un paio di buone giocate, ma non riesce a essere incisivo. Dall’83’ De Luca s.v.

Vazquez 6 - Qualche spunto interessante, ma non riesce a trovare la giocata decisiva. Ci prova, ma poi cala vistosamente alla distanza. Dal 77’ Bonazzoli s.v.

Tsadjout 5 - Lotta e si impegna, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Impreciso sotto porta e poco servito dai compagni. Dal 70’ Nasti 6 - Entra con grinta e si procura un paio di calci di punizione interessanti. Lotta su ogni pallone.

Giovanni Stroppa 5,5 - La sua squadra parte bene, ma cala alla distanza e non riesce a reagire dopo il gol subito. Qualche scelta discutibile nei cambi.

PALERMO

Desplanches 7 - Partita attenta e sicura, con un paio di interventi decisivi che salvano il risultato. Bravo nelle uscite e nella gestione della difesa.

Pierozzi 6 - Gara ordinata in fase difensiva, con qualche buona chiusura. Meno propositivo in avanti rispetto al solito. Dal 57’ Diakité 6 - Entra bene in partita, garantendo solidità difensiva e spingendo con costanza sulla fascia destra.

Ceccaroni 7 - Prestazione impeccabile del capitano rosanero. Guida la difesa con sicurezza ed esperienza, annullando completamente gli attaccanti avversari.

Nikolaou 6,5 - In coppia con Ceccaroni forma un muro invalicabile. Attento e preciso negli interventi, non sbaglia praticamente nulla.

Lund 6,5 - Spinge con costanza sulla fascia sinistra, proponendosi con continuità e cercando il cross per i compagni. Bene anche in fase difensiva.

Blin 6,5 - Gara di grande sacrificio in mezzo al campo. Corre e lotta su ogni pallone, intercettando diversi palloni.

Gomes 6,5 - Il solito motorino inesauribile del centrocampo rosanero. Detta i tempi di gioco con intelligenza e recupera un'infinità di palloni.

Ranocchia 5,5 - Partita ordinata, senza particolari squilli. Gestisce il pallone e si fa trovare pronto nelle due fasi. Potrebbe osare di più. Dal 57’ Verre 6,5 - Entra bene in partita, dando qualità e quantità al centrocampo rosanero. Serve l'assist per l'occasione gol di Brunori.

Di Mariano 6 - Qualche spunto interessante e buona intesa con i compagni, ma non riesce a incidere come potrebbe. Dal 70’ Insigne 7 - Entra e decide la partita con un gol da attaccante vero. Freddo e preciso sotto porta. Non segnava da dicembre 2023.

Henry 6,5 - Lotta su ogni pallone e crea diversi grattacapi alla difesa avversaria con le sue accelerazioni. Dal 70’ Brunori 6,5 - Entra con la solita grinta e sfiora il gol con un gran tiro da fuori area. La sua presenza in area di rigore mette in apprensione la difesa avversaria.

Di Francesco 7 - Prestazione maiuscola dell'attaccante rosanero. Crea scompiglio nella difesa avversaria con le sue accelerazioni e i suoi dribbling. Serve l'assist per il gol di Insigne. Dall’84’ Baniya s.v.

Alessio Dionisi 7 - Prepara la partita in modo perfetto, limitando i punti di forza della Cremonese e colpendo al momento giusto. I suoi cambi si rivelano decisivi. Può essere la svolta della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile