Più sereno? Locatelli: "Non è questo, giochiamo diversamente. Voglio tornare in Nazionale"
Che centrocampo sta nascendo alla Juventus? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus che alla vigilia della sfida contro il PSV Eindhoven - prima gara della fase a gironi di Champions League - ha risposto così: "Abbiamo preso dei centrocampisti forti, hanno tanta qualità ed esperienza, alzano il livello della squadra. E' un piacere giocare con loro, ci troviamo bene".
Cosa ti piace di quello che fai ora?
"E' cambiato, mi trovo bene con l'occupazione degli spazi. Cerchiamo di dominare la partita, sono felice, ma la stagione è appena iniziata e bisogna solo focalizzarsi sul campo. Lo scorso anno la Champions League ci è mancata molto. Siamo emozionati e non vediamo l'ora di scendere in campo. Sentire la musichetta è speciale e i tifosi ci daranno una mano".
Sei molto più sereno?
"Non credo sia una questione di serenità, ma di come mi trovo e come ci muoviamo. Non dipende tutto da me. Lo scorso è stato un anno difficile, lo ammetto, sicuramente ho sbagliato qualcosa anch'io. Col mister ho parlato fin da subito e stiamo lavorando bene".
Punti a tornare in Nazionale?
"Sì, è chiaro che la Nazionale sia un mio obiettivo ma sono focalizzato sul lavoro col mio club. La cosa più importante è giocare bene qui, poi sicuramente ritrovare la maglia dell'Italia è un mio obiettivo".
CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Manuel Locatelli.