Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Ballardini: "Catanzaro darà fastidio a molti. Valeri out? Scelta della società"

Cremonese, Ballardini: "Catanzaro darà fastidio a molti. Valeri out? Scelta della società"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 agosto 2023, 13:49Serie B
di Luca Bargellini

Prima conferenza stampa stagionale per Davide Ballardini, tecnico della Cremonese. Ad attendere i grigiorossi c'è la gara d'esordio in Serie B contro il neo promosso Catanzaro. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da CuoreGrigioRosso: "C’è tanta curiosità e tanta voglia di fare bene, poi è chiaro che giochiamo contro un gruppo che gioca assieme da due anni e mezzo e il campionato insegna che le squadre ben attrezzate che vengono dalla vittoria della Serie C l’anno dopo, come successo con Bari e Sudtirol, arrivano nei primi 4-5 posti. Da parte mia c’è curiosità e voglia di fare bene, ma anche consapevolezza che il campionato è molto competitivo. Giochiamo contro una squadra che metterà in difficoltà tutti o quasi. Da quando siamo partiti ad oggi la disposizione in campo è quella: 4-2-3-1 o 4-3-3. Adesso abbiamo un giocatore in più che è Abrego che ha caratteristiche da mezzala e inserimento e si aggiunge a chi abbiamo visto ad oggi. L’idea è quella di giocare con Vazquez falso centravanti oppure si mette un primo attaccante con Vazquez dietro. Ma non darò la risposta".

Questi i non convocati: "Gondo, Acella, Valeri Brambilla, Okereke e Valzania, quest’ultimo per ovvi motivi. Valeri non è convocato perché la società ha deciso di agire in questo modo. Punto. Non è certamente un discorso tecnico, sapete bene anche voi qual è la situazione. Ma non è una decisione tecnica".

Spazio, poi, ad una prima valutazione sulla nuova squadra che è stata creata: "Da quando siamo partiti ad oggi la disposizione in campo è quella: 4-2-3-1 o 4-3-3. Adesso abbiamo un giocatore in più che è Abrego che ha caratteristiche da mezzala e inserimento e si aggiunge a chi abbiamo visto ad oggi. L’idea è quella di giocare con Vazquez falso centravanti oppure si mette un primo attaccante con Vazquez dietro. Ma non darò la risposta".

Infine le proprie attese dagli ultimi giorni di mercato: "Dipende da chi uscirà: se esce un attaccante servirà un attaccante ecc. Dipende un po’, bisogna ripulire velocemente la testa perché poi ti puoi immergere nei pensieri che devi avere senza averne altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile