Contatto tra la Sampdoria e Vagnati: i blucerchiati pensano al ds del Torino per il futuro

Il presente nelle mani di Andrea Pirlo con una classifica a metà del guado. Oggi la gara contro il Palermo fresco di cambio in panchina, la formazione blucerchiata cercherà tre punti per consolidare un posto nei play-off ma la classifica è cortissima e i play-out distano dietro solo nove punti. Per questo la proprietà con Matteo Manfredi e Maheta Molango sarà al fianco della squadra anche al Barbera, con la società che è sempre in diretto contatto con Andrea Mancini. C'è fiducia e soddisfazione nelle scelte mercato di Mancini jr, classe '92, ma è chiaro che la proprietà guardi al domani con ambizione, cercando anche una nuova figura che lavori al suo fianco.
L'idea Vagnati
Per questo secondo quanto raccolto da TMW è andato in scena un contatto diretto con Davide Vagnati. Deus ex machina del mercato del Torino di Urbano Cairo, che insieme al numero uno granata ha piazzato scelte e colpi importanti nel corso di questi anni, è in questo momento forse il profilo più gradito al Doria. Un contatto per capire la situazione tra presente e futuro di Vagnati, che ha un contratto da responsabile dell'area tecnica del Toro fino al giugno del 2025.
Genovese doc
Genovese, nato e cresciuto nel capoluogo ligure, ha iniziato la carriera da calciatore peraltro proprio nella Sampdoria dove ha militato sia nel settore giovanile che in prima squadra. Vagnati è stato contattato dal club per capire disponibilità e sondare la possibilità di aprire eventualmente un ciclo insieme. Tutto chiaramente prematuro, è una delle idee di Manfredi e della proprietà per il futuro (potrebbe chiudersi invece in estate l'avventura di Nicola Legrottaglie), ma il contatto conferma la stima del Doria per un genovese doc come Vagnati.
