Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Roberts: "Fabregas conosce spogliatoio e mentalità. Decidiamo assieme la formazione"

Como, Roberts: "Fabregas conosce spogliatoio e mentalità. Decidiamo assieme la formazione"
giovedì 18 gennaio 2024, 11:49Serie B
di Claudia Marrone

Lunga intervista quella che il tecnico del Como Osian Roberts, arrivato sulla panchina lariana dopo che era scaduta la deroga di Cesc Fabregas (non in possesso del patentino Uefa Pro per allenare in Serie B), ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha ripercorso anche la sua carriera, che inizia come Direttore Tecnico delle giovanili del Galles. Alle spalle, però, l'esordio con i lombardi, vittoriosi per 4-0 sullo Spezia: "Ci sono state molte cose di cui essere contenti, in altre avremmo potuto fare meglio. I giocatori avevano le idee chiare su cosa voleva lo staff. È andata bene ma non vogliamo fermarci, c’è un percorso da seguire".

Ha proseguito poi: "Cosa ho imparato della B? Ho visto tante partite con molti gol. E tecnici organizzati, squadre con un piano A e un piano B. E tutte sono competitive".

A proposito di tecnici, una nota su Fabregas: "Sarebbe sciocco non parlare con lui di come giocare, di quale giocatore sia più adatto a una determinata situazione. Ha vissuto la B e gli chiedo un sacco di cose: stadi, tifosi, identità delle squadre. Conosce lo spogliatoio, la mentalità. Ha una grande storia da giocatore ed è un buon allenatore. Nello staff ognuno ha una responsabilità, parliamo e poi decidiamo collettivamente. Anche per la formazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile