Como, Kone: "Mi ispiro a Verratti, ma posso giocare ovunque in mezzo. Mihajlovic nel cuore"
Il neo centrocampista del Como Ben Lhassine Kone ha parlato a La Provincia di Como dei suoi primi giorni con la maglia lariana e degli obiettivi da inseguire in questa nuova avventura: “Sono contento, è una bella opportunità in un club ambizioso. Mi piace fare parte di un progetto, è fondamentale. Sono un centrocampista e ho occupato tutte le posizioni in mezzo, al Torino ero più avanzato, a volte giocavo anche in attacco. Poi sono arretrato e a Frosinone ho fatto anche il play o il terzino. Mi è indifferente dove giocare, mi metto a disposizione. - continua Kone svelando il suo modello – Da bambino guardavo ai giocatori ivoriani o del Camerun, ora se devo dirne uno dico Verratti. Sa fare tutto, è completo e mi piacerebbe essere come lui”.
Spazio poi agli allenatori passati con un ricordo significativo di Sinisa Mihajlovic conosciuto proprio al Torino: “Ho nel cuore Mihailovjic, un allenatore magnetico. Mi ha insegnato molto dal punto di vista della motivazione, della voglia, del temperamento. Difficile dimenticarlo. Poi Juric, soprattutto dal punto di vista tattico”.
Infine gli obiettivi da inseguire al Como: “Speriamo di arrivare in alto, lo scorso anno il segreto a Frosinone fu di pensare una gara alla volta, chi si sente forte all’inizio e pensa di essere padrone del campionato poi magari fallisce. Mentre il nostro segreto era questo, partire da zero ogni gara senza avere timore di nessuno. - conclude Kone - E poi ci vuole un grande gruppo, perché questa cosa può fare la differenza, trovarsi bene con i compagni, un bel clima nello spogliatoio”.