Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Paloni: "Dele-Bashiru alla Lazio operazione complessa. Sarà la sorpresa della A"

Paloni: "Dele-Bashiru alla Lazio operazione complessa. Sarà la sorpresa della A"
giovedì 25 luglio 2024, 16:30Serie A
di Luca Bargellini

Fra operazioni come quella che ha portato Fisayo Dele-Bashiru alla Lazio dall'Hatayspor e salti di categoria come quello che deve essere solo formalizzato per Stipe Vulikic dal Perugia alla Sampdoria, sono molte le trattative che in queste prime settimane di mercato hanno visto protagonista Paolo Paloni. Su questo e molto altro l'agente si è espresso attraverso i microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Paloni, iniziamo ovviamente dall'operazione per Dele-Bashiru alla Lazio. Un nome che il grande pubblico non conosce.
"È stata una trattativa complessa, per un giocatore del quale conosco molto bene le qualità. Proprio per questo non voglio sbilanciarmi, ma penso che abbia la carte in regola per essere una delle sorprese della prossima Serie A. Se è arrivato alla Lazio il merito è stato del grande lavoro del club biancoceleste, ma anche dell'agente che segue da tempo il ragazzo fin dai primi step del suo percorso professionale".

Sempre in Serie A lei ha Ben Kone oggi al Como. Dopo l'esperienza nelle giovanili del Torino e i tanti prestiti in giro per l'Italia è arrivata la proposta del club lariano la scorsa estate.
"Nel luglio 2023 dopo aver vinto il campionato di Serie B col Frosinone abbiamo deciso di affrontare la sfida e il progetto proposto dal Como rimanendo ancora un anno in cadetteria. Una scelta che direi non è stata sbagliata per il percorso fatto nel torneo oramai alle spalle e per quello che sta costruendo la società. Peccato per l'infortunio rimediato lo scorso anno, ma sono convinto che la stagione che sta per iniziare sarà per lui quella della consacrazione".

Scendendo di categoria c'è solo da ufficializzare il trasferimento di Stipe Vulikic alla Sampdoria
"Questa operazione dimostra, ancora una volta, che il Perugia è uno dei miglior club in Italia per far crescere e lanciare i giovani calciatori. E questo è merito della filosofia sportiva del presidente Massimiliano Santopadre che assieme alla sua dirigenza negli anni scorsi venne oin Croazia per visionare dal vivo il giocatore. In due anni lo ha fatto giocare con continuità fino a cederlo ad una big della B come la Samp. Onore a loro per quello che hanno fatto".

Chi invece deve ancora decifrare il suo futuro è Mirko Antonucci oggi rientrato allo Spezia dopo il prestito semestrale al Cosenza.
"La situazione è questa: noi abbiamo trovato un accordo con il Cesena. Lo Spezia, lo scorso anno ha creduto e acquistato Mirko dal Cittadella, poi però col cambio di allenatore qualcosa si è rotto nel rapporto da ambo le parti e credo che sia una situazione difficilmente recuperabile. Cesena credo che sia l'unica e la miglior soluzione per tutti. Sia per il ragazzo che per gli Aquilotti in modo tale da recuperare l'investimento di dodici mesi fa".

Chiudiamo il quadro con le novità su Luka Bogdan, difensore di proprietà della Ternana, al quale l'Ascoli, club nel quale ha militato nella passata stagione, ha chiesto un risarcimento a causa del mancato utilizzo per un infortunio accusato agli inizi della stagione. Richiesta, questa, che il Collegio Arbitrale ha respinto.
"Credo che sia una decisione giusta. Luka era pronto a tornare in campo dal mese di marzo e come ha contribuito a Salerno alla vittoria del campionato e alla promozione in Serie A della Salernitana avrebbe potuto probabilmente fare lo stesso per aiutare l'Ascoli a salvarsi. Ringrazio solo Fabrizio Castori che ha chiesto da sempre il reintegro del giocatore perché ne conosceva il valore".

Una parola su Pulcinelli?
"Un grande presidente, ma credo che sia mal consigliato. La stima umana e professionale comunque rimane".

Adesso quale futuro per il croato?
"In Serie B è un lusso. Vedremo e decideremo nel corso delle prossime settimane".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile