Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Maniero: "Serve un esame di coscienza. Per fortuna la classifica è corta"

Cittadella, Maniero: "Serve un esame di coscienza. Per fortuna la classifica è corta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 febbraio 2025, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

Non abbiamo fatto bene, non era quella la partita che avevamo preparato durante la settimana. Eppure avevo visto bene i compagni nei giorni prima della partita, conoscevamo i pregi dei giocatori del Modena”. Il portiere del Cittadella Luca Maniero parla così dalle colonne de Il Gazzettino dopo la sconfitta interna contro il Modena: “Abbiamo lasciato troppi uno contro uno ad avversari come Caso che sono letali in campo aperto. Non dovevamo lasciargli tutto quello spazio. Non è andata bene e non siamo contenti. Quando capitano queste giornate bisogna farsi un esame di coscienza e dare tutti di più, perché quelle che ci stanno sotto non stanno a guardare. Mancano undici partite, bisogna dare tutto da qui alla fine”.

Il numero uno veneto poi spiega di voler guardare avanti: “La cosa più facile ora è archiviare e pensare subito alla Juve Stabia, la classifica per fortuna rimane molto corta e c’è dunque il modo di svoltare in ogni momento. Sono molto fiducioso, conosco il valore dei miei compagni e come lavorano, anche se sicuramente bisogna fare ancora meglio”.

Maniero si sofferma poi sul cattivo andamento casalingo (solo due vittorie in 13 gare): “Faccio fatica a capire e spiegare perché ci prepariamo bene a ogni incontro, sia interno sia esterno. I dati però sono eloquenti, quindi una ragione delle difficoltà che abbiamo nel fare risultato al Tombolato deve pure esserci. Casa o fuori, l'importante è tornare a vincere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile