Cittadella, Gorini: "Pisa costruito per vincere il torneo. Fortissimo in ripartenza"
Dopo la bella vittoria in casa del Brescia nel primo turno infrasettimanale della stagione di Serie B, il Cittadella è atteso dal match interno contro il Pisa. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni del tecnico dei veneti Edoardo Gorini in conferenza stampa iniziando dalla condizione della rosa: "Angeli ha preso un pestone al piede, ma per il resto la squadra sta bene".
Quanti cambi potrebbero esserci rispetto al match col Brescia?
"Detto di Angeli credo che la vittoria ci abbia dato energie mentali importanti. Qualche cambio ci sarà, valuterò nella rifinitura e poi deciderò".
Quale Cittadella le è piaciuta di più: quello contro la Salernitana o quello col Brescia?
"Entrambe, con a Salerno qualche difetto in più che abbiamo pagato. Questo ti fa capire quanto sia alto il livello. Anche a Brescia abbiamo provato a fare la gara almeno fino alla parità numerica. Per questo dico che l'atteggiamento mi è piaciuto. Domani, però, dovremo metterci qualcosa in più perché il Pisa è costruito per vincere la Serie B".
La vittoria interna manca da gennaio: quanto tiene ai tre punti domani?
"Giocare in casa è sempre bello e stimolante. Faremo di tutto per regalare la vittoria ai tifosi che ci hanno seguito sia a Salerno che a Brescia. Spero che l'entusiasmo vissuto a Brescia li invogli a seguirci in sempre numero maggiore".
Che gara di aspetta domani col Pisa?
"Sanno far male in ripartenza e lo si è visto col Palermo in particolari. Sono bravissimi a ripartire. Per questo sarà dura domani perché mi aspetto che vengano da noi a chiudersi e ripartire. Peccato ci sia poco tempo per prepararla".
In cosa deve crescere maggiormente il Cittadella?
"Sicuramente nella fase di impostazione. Siamo un po' indietro e ci stiamo lavorando. Nelle gare giocate siamo comunque riusciti a fare sempre gol e questo è importante. Ora dobbiamo insistere, favorendo l'inserimento dei nuovi per assimilare i concetti che abbiamo. Sul piano della condizione, invece, siamo migliorati".
Baldini e Maistrello ci sono state novità (fuori causa mercato)?
"Dovete chiedere alla società. Il mio parere l'ho già espresso".