Cittadella-Cosenza 0-0, le pagelle: Venturi è ingenuo. Desogus spreca tanto

RIsultato finale Cittadella-Cosenza
Cittadella
Kastrati 6 - Non viene chiamato in causa praticamente mai.
Carissoni 6 - Bene in entrambe le fasi. Nel secondo tempo spinge con più convinzione.
Angeli 6 - Prestazione solida, con scelte dei tempi impeccabili.
Pavan 6,5 - Gli avversari non gli creano grossi problemi e lui si spinge diverse volte fino all’area di rigore del Cosenza. Peccato per il gol annullato dal Var.
Masciangelo 6,5 - Si propone con continuità e crea diversi fastidi agli avversari. Dal 46’ Salvi 6 - Si fa vedere con qualche buona giocata.
Amatucci 6 - Tantissimi cross per I compagni che portano scompiglio tra gli avversari.
Casolari 5,5 - Nei primi minuti fa fatica a prendere le misure agli avversari. Ammonito, viene sostituito all’intervallo. Dal 46’ Pandolfi 6 -
Branca 6 - Tante scelte tatticamente impeccabili, il suo contributo è prezioso come sempre. Dal 79’ Tessiore 6 - Entra con un buon piglio e tenta subito la conclusione.
Vita 6,5 - Offre la solita prestazione di qualità, battendosi fino all’ultimo minuto.
Desogus 5,5 - Si batte tanto, ma è poco lucido sotto porta e si mangia un gol facilissimo nel primo tempo. Dal 65’ Cassano 6 - Apporta maggiore vivacità alla manovra, dialogando bene con Vita e Rabbi.
Rabbi 6 - E’ il più positivo del reparto avanzato, si mette al servizio della squadra e lotta su tutti i palloni. Dal 79’ Ravasio SV.
Alessandro Dal Canto 6 - Il Cittadella domina la gara, ma il possesso palla fine a sé stesso non produce grandi risultati. Preoccupa la sterilità dell’attacco, ma la prova generale è comunque positiva.
Cosenza
Micai 6 - Salva il risultato con un grande intervento nei minuti di recupero, anche se con l’aiuto del Var che annulla la rete a Pavan.
Venturi 5 - Lascia la sua squadra in 10 per un fallo ingenuo dopo appena 38’ di gioco.
Hristov 6,5 - Dalle sue parti non si passa. E’ attento e preciso nelle marcature.
Caporale 6 - Tiene bene la posizione e controlla gli avversari, anche se con qualche sbavatura.
Ciervo 6,5 - Partita senza fronzoli. Non fa vedere palla agli avversari.
Charlys 5,5 - Si vede poco, ma è anche vero che viene servito raramente dai compagni.
Florenzi 6,5 - Smista una quantità impressionante di palloni, senza sbagliare mai le scelte.
Ricci 6 - Spinge raramente sulla fascia di competenza, ma è attento in copertura. Dall’89’ Camporese SV.
Kouan 6 - Timido in fase offensiva, si limita a svolgere il compitino. Dal 73’ Kourfalidis 6 - Recupera tantissimi palloni apportando qualità alla manovra.
Fumagalli 6,5 - Offre bei palloni ai compagni davanti, rifinendo con la solita qualità e precisione. Dal 61’ Strizzolo 5,5 - Fa tanto movimento, ma non riesce a rendersi pericoloso.
Mazzocchi 5,5 - Vaga per il campo senza trovare mai una posizione. Da parte sua ci si attende decisamente di più. Dal 61’ Sankoh 5 - Ha poche idee e confuse e tende ad essere egoista.
Massimiliano Alvini 6 - La sua squadra ha poche idee, ma è ordinata nella fase difensiva e strappa un punto che non smuove la classifica, ma dà sicuramente morale.
