Cesena, il colpo a centrocampo arriva dallo Spezia. Prelevato Bastoni
Lo scorso anno era stato in prestito all'Empoli, ma la formazione azzurra ha deciso di non esercitare il riscatto previsto dal contratto; ecco quindi che Simone Bastoni è tornato allo Spezia, ma non per rimanere. E così, dopo cinque stagioni (con una piccola parentesi semestrale a Novara nella stagione 2018-2019), la sua avventura in bianconero si interrompe ufficialmente, complice anche un contratto in scadenza. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, infatti, il classe 1996 è prossimo al passaggio al Cesena.
Un colpo di lusso per la neo promossa formazione romagnola, che non ha comunque mai nascosto le proprie ambizioni anche per la serie cadetta, dove arriva sì in punta di piedi ma non certamente per fare la comparsa. Il giocatore raggiungerà a breve il ritiro dei bianconeri, pronto quindi a iniziare una nuova avventura.
Quella vissuta in Liguria, che era già per altro iniziata con le 65 presenze negli anni del settore giovanile, termina con 92 gare giocate, condite da 6 gol e ben 16 assist, che lo hanno reso sicuramente uno dei giocatori più appetibili sul mercato. Con il Cesena pronto ad affondare il colpo nel momento più opportuno. Già in giornata potrebbe arrivare la notizia dell'avvenuto passaggio di casacca.