Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena-Cosenza 2-1, le pagelle: Ceesay fondamentale, ok Tavsan. Kouan ingenuo

Cesena-Cosenza 2-1, le pagelle: Ceesay fondamentale, ok Tavsan. Kouan ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:17Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Cesena-Cosenza 2-1

CESENA
Klinsmann 6,5 - Incolpevole in occasione del gol di Ricciardi, pochi minuti dopo compie una buonissima parata su Fumagalli negando al Cosenza la rete del pareggio.

Curto 6 - Mai realmente in sofferenza in difesa, è un pomeriggio più agevole del previsto per il numero 3 bianconero.

Prestia 6 - Graziato dall'arbitro al 18' per un'evidente trattenuta in area di rigore su Zilli, nella ripresa dà il via al gol del raddoppio di Berti trovando uno straordinario lancio in profondità per Ceesay.

Mangraviti 6 - Vale lo stesso giudizio espresso per Curto. Nessun problema per lui a protezione dei pali di Klinsmann.

Ceesay 7,5 - Di gran lunga il migliore in campo. Super ispirato, mette lo zampino su entrambe le marcature del Cesena risultando determinante ai fini dell'esito finale. Dall'83' Adamo s.v.

Calò 6 - Fa il suo dovere nella zona centrale del campo, senza mai riscontrare particolari difficoltà. Dal 77' Mendicino s.v.

Francesconi 5,5 - Schierato a sorpresa dal primo minuto dopo tre panchine consecutive, si muove a testa alta a centrocampo. Nel recupero del primo tempo si divora un gol già fatto da zero metri su invito di Antonucci.

Donnarumma 5,5 - Non attacca con grande continuità sul versante di sua competenza: ci si sarebbe aspettati qualcosa in più.

Berti 6,5 - Dopo un primo tempo di sacrificio ma non particolarmente brillante, ha il merito di chiudere i conti in avvio di ripresa approfittando di un'altra grande giocata di Ceesay. Dal 77' Bastoni s.v.

Antonucci 6 - Lavora tanto per la squadra in entrambe le fasi, anche se non trova mai il modo di farsi vedere dalle parti di Micai. Dall'83' Van Hooijdonk s.v.

Shpendi 6 - Ha la peggio in un contrasto con Venturi e si vede costretto ad abbandonare il campo, in lacrime, già nel primo tempo. Si teme un serio infortunio per il "bomber" italo-albanese. Dal 29' Tavsan 7 - Raccoglie l'eredità del compagno risultando uno dei più vivaci tra i bianconeri. Gonfia la rete per due volte, ma gli viene convalidato soltanto un gol.

Michele Mignani 6,5 - Riscatto bianconero dopo due sconfitte di fila. Al "Manuzzi" il suo Cesena viaggia a corrente alternata, nel finale rischia anche di cestinare i due gol iniziali di vantaggio ma al triplice fischio si ritrova comunque ad esultare per un successo che vale momentaneamente il quarto posto in classifica. Chi l'avrebbe mai detto?

COSENZA
Micai 6 - Non ha grandi responsabilità sui due gol del Cesena. Compie un bell'intervento in avvio di match, sullo 0-0, sul colpo di tacco di Shpendi servito da Ceesay.

Hristov 5 - Pomeriggio insufficiente per uno dei giocatori più importanti nello scacchiere di Alvini. Tanti errori di posizionamento gli valgono il "5".

Venturi 6 - Arriva al sei, a differenza del compagno citato in precedenza, perché non rinuncia ad alzare il proprio raggio d'azione nel momento "clou". Grazie a questa filosofia più offensiva, trova l'assist per il gol della bandiera di Ricciardi.

Caporale 4 - Difficoltà evidenti soprattutto nel primo tempo per il numero 17. Costantemente in ritardo nelle marcature, sbaglia quasi tutto quello che c'è da sbagliare. Dal 65' Fumagalli 5,5 - Escluso dall'undici iniziale, viene gettato nella mischia per l'ultima mezz'ora ma non si vede mai là davanti.

Ricciardi 6,5 - Una delle poche note positive del pomeriggio del "Manuzzi", se non l'unica. Gol a parte, si dà un gran bel da fare per la squadra sia in fase offensiva che difensiva: ce la mette tutta, senza mai tirarsi indietro.

Kourfalidis 5 - Si vede giusto con un cross per Kouan dopo un quarto d'ora di partita, poi sparisce dal radar. Dal 77' Mauri s.v.

Ricci 5,5 - Non riesce a fare la differenza a centrocampo. Nell'ombra nel primo tempo, mentre nella seconda metà di partita fa qualcosa in più senza tuttavia riuscire a prendersi sulle spalle il resto del gruppo. Dall'87' Ciervo s.v.

Kouan 4 - Molto nervoso negli ultimi minuti di gioco, dopo il triplice fischio dell'arbitro scaglia il pallone in testa ad un avversario ricevendo il cartellino rosso. E' un espulsione senza senso.

Florenzi 5 - Parecchio impreciso in entrambi i tempi, non riesce mai a lavorare palloni interessanti per i compagni del reparto avanzato.

Mazzocchi 5,5 - Non pervenuto in fase offensiva, veste i panni del difensore al 13' intercettando una conclusione di Berti a pochi passi dalla linea di porta. Dal 65' Rizzo Pinna 6 - Dà freschezza al centrocampo del Cosenza nell'ultima mezz'ora.

Zilli 5 - Praticamente mai nel vivo del gioco, fa una gran fatica a farsi vedere in fase di non possesso. Al 18' viene trattenuto in maniera abbastanza vistosa in area da Prestia, ma l'arbitro non concede il penalty al Cosenza. Dal 65' Strizzolo 5,5 - Pochissimi palloni toccati dal classe '92 di proprietà del Modena.

Massimiliano Alvini 5,5 - Arriva un'altra sconfitta per il Cosenza che resta dunque immischiato in piena zona Playout. Partita dai due volti al "Manuzzi" per la formazione rossoblù che nel finale ha provato a premere sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, trovando però una difesa del Cesena molto attenta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile