Catanzaro-Feralpisalò 3-0, le pagelle: Vandeputte bomber, Fulignati attento, Bacchetti sfortunato
Risultato finale: Catanzaro-Feralpisalò 3-0
CATANZARO
Fulignati 7 - Gran partita del portiere del Catanzaro. Impegnato una volta per tempo risponde presente, bella e importante la parata su Kourfalidis.
Katseris 6,5 - Tanta spinta sulla fascia, si inserisce appena può, qualche rischio dietro, ma spinta inesauribile fino al termine.
Scognamillo 6,5 - Un rischio, ma anche tante belle giocate offensive. Sfiora il goal, si integra bene con Brighenti.
Brighenti 6,5 - Rischia nella ripresa, ma La Mantia prende il palo. Per il resto gara ordinata e precisa in marcatura. dal 60’ Faraoni 6 - Si rende pericoloso in avanti, aiuta in fase difensiva.
Veroli 6 - Bloccato sulla fascia, spinge meno rispetto a Katseris. In difesa, però, sbaglia poco o nulla.
Sounas 6 - Attento e diligente sulla fascia, fa il suo senza strafare. dal 61’ Stoppa 6,5 Suo l’assist per il goal di Biasci, buon spezzone di partita.
Ghion 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con giudizio. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana. Dal 79’ Pontisso s.v.
Verna 6 - Il mediano dà il suo contributo di esperienza e sagacia tattica, quando verticalizza sono dolori per gli avversari.
Vandeputte 7,5 - Primo tempo si accende ad intermittenza, nella ripresa è più continuo e trova la via del goal in due occasioni: alla fine è solo uno quello assegnato. Il belga, però, è la vera sorpresa di questo inizio di stagione. Dal 79’ Brignola s.v.
Donnarumma 6,5 - Vince il ballottaggio con Biasci, gioca meritando la maglia da titolare. Si intende bene con Iemmello, sfiora il goal. Via dopo un’ora ben giocata. dal 61’ Biasci 7 - Entra con grinta ed è bravo a trovare il goal del 2-0 con un colpo di testa.
Iemmello 6,5 - Il capitano non trova il goal, ma è nel vivo dell’azione. Sfiora la marcatura e non si risparmia fino a quando rimane in campo. Dall’85’ Ambrosino s.v.
Vincenzo Vivarini 7,5 - : Il voto è più per questo inizio di stagione che per la gara. Esce alla distanza, ma il Catanzaro è un gioiellino: tutti sanno cosa fare, l’attacco è incisivo, gli esterni spingono e i mediani fanno bene entrambe le fasi. Sognare la A? Per ora si può!
FERALPISALO
Pizzignacco 6 - Tre goal, ma ne evita altrettanto, buona prova tra i pali.
Ceppitelli 5,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Prima parte sufficiente, cede nella ripresa.
Pilati 5,5 - Meglio nella prima parte, anche lui nella ripresa va in difficoltà e non sempre mantiene la giusta lucidità.
Bacchetti 5 - Non solo per l’autorete, ma anche per altre indecisioni. Prova sfortunata, appena il Catanzaro spinge, però, non trova le contromisure. Dall’85’ Parigini s.v.
Bergonzi 5 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa lascia a desiderare perdendo il duello con Vandeputte
Carraro 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino a quando rimane in campo. Suo l’assist per l’azione più pericolosa per i gardesani. dal 62’ Fiordilino 5,5 - Spezzone di gara, ma non trova lo spazio per colpire.
Kourfalidis 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Sfiora il goal, ma trova un gran Fulignati a dirgli di no.
Zennaro 5,5 - Un po’ impreciso in fase di palleggio, non sempre efficace in ripiegamento. Via dopo un’ora di gioco per scelta tecnica. dal 62’ Compagnon 5,5 - La musica non cambia.
Felici 6 - Vivace sull’esterno, sfiora il goal, mette in difficoltà Katseris. Cala alla distanza. Dall’81’ Verzelletti s.v.
Butic 6 - Primo tempo pimpante, si integra bene con i centrocampisti, ha la chance per colpire, ma non è fortunato. Esce nel finale. Dall’81’ Sau s.v.
La Mantia 6 - Prende un palo clamoroso appena 30 secondi dopo il goal di Vandeputte. Sarebbe stata, forse, un’altra gara. Si batte con generosità per quello che può.
Stefano Vecchi 5,5 - : La Feralpisalò fa la sua onesta gara, ma la sfida tra neopromossa è persa e la classifica piange. L’impegno c’è, ma sarà dura salvarsi. Attacco generoso, ma leggerino.