Carrarese-Mantova 1-1, le pagelle: Schiavi decisivo, Redolfi salva tutto
Risultato finale: Carrarese-Mantova 1-1
CARRARESE
Bleve 6,5 - Certezza tra i pali, è sfortunato in occasione del rigore con la deviazione che termina nella sua porta dopo aver respinto il tentativo dal dischetto.
Coppolaro 6 - Corsa e sacrificio per il numero 21 che, con un'ammonizione sul groppone, comunque garantisce interventi puntuali e senza paura,
Illanes 6 - Macchia la buona prestazione nei primi 65 minuti di gioco con un tocco di braccio che regala l'occasione dagli undici metri per il Mantova.
Imperiale 6,5 - Il migliore della retroguardia toscana: abile in copertura, bravo a servire i compagni in profondità per l'inizio di azioni offensive pericolose.
Ciccone 6,5 - Partita di sacrificio e corsa per l'esterno, che inventa un assist al volo per Schiavi nell'azione del gol del pareggio. Dall'80' Belloni 6 - Corre da una parte all'altra per garantire freschezza in mezzo al campo e risultare il valore aggiunto per i suoi. Sfiora il gol sul finale.
Giovane 6,5 - Regala vivacità al centrocampo dei suoi e cerca sempre la giocata in verticale per i suoi compagni. Esce per un infortunio muscolare nel secondo tempo. Dal 57' Capezzi 6 - Gestione del possesso palla e presenza al centro del campo per l'esperto mediano.
Schiavi 6,5 - La solita densità a centrocampo e il ruolo di leader ancora una volta molto evidente. Rimette immediatamente in equilibrio l'incontro su un assist di Ciccone.
Zanon 6 - Spinge meno del solito l'esterno che comunque cerca in tutti modi l'affondo. Attento soprattutto in fase di copertura e non lascia mai l'iniziativa agli avversari.
Capello 6 - Un buon inizio nei primi venti minuti per l'esterno che però non è particolarmente ispirato e non sposta gli equilibri della gara. Dal 57' Panico 6 - Entra con il piglio giusto l'attaccante che, su un errore di Bleve, rischia di ribaltare il punteggio: il suo tentativo termina di poco a lato.
Finotto 6,5 - Prova positiva per la punta che cerca perennemente la giocata giusta per rompere la diga creata dagli avversari. Dal 75' Cerri 5,5 - L'attaccante si vede di rado tra le parti della difesa lombarda e non trova il guizzo giusto per creare il giusto pericolo.
Cherubini 6 - Partita di enorme sacrificio per la punta che lotta continuamente con i centrali del Mantova. Sfiora il gol con un pallonetto delizioso.
Antonio Calabro 6 - Il tecnico schiera la migliore formazione a disposizione e bilancia i cambi, sfruttando l'entusiasmo per la prima in casa. Può ritenersi soddisfatto per la prova dei suoi.
MANTOVA
Festa 6 - Partita dai due volti per il portiere: se nel primo tempo è una certezza tra i pali, nel secondo rischia con due interventi non troppo precisi che rischiano di compromettere la sua gara.
Maggioni 6 - Il difensore è autore di una prova senza sbavature. Non riesce però a dare la spinta giusta sulla fascia per offendere. Dal 63' Ruocco 5,5 - Pochissimi i palloni giocati dal suo ingresso: resta in ombra senza particolari sussulti.
Redolfi 7 - Buona la prestazione del centrale in copertura che non lascia spazio agli avversari. Entra negli highlights per aver evitato un gol certo su un errore di Festa, che evita ai suoi di subire una clamorosa rimonta.
Brignani 6,5 - Bene nella fase di copertura e attento a girare palla, evitando la perdita di palloni sanguinosi.
Bani 6 - Partita dai due volti per l'esterno che in fase difensiva comunque garantisce marcature uomo su uomo. Dall'82' Solini s.v.
Burrai 6,5 - La gara del centrocampista è buona: interrompe spesso la manovra avversaria e prova a sfruttare i propri strumenti per servire i compagni.
Trimboli 6 - Tanta legna in mezzo al campo per il numero 21 che non si fa mai trovare impreparato e copre diverse zone del campo.
Galuppini 5,5 - Non la partita migliore per l'esterno, che fatica a trovare gli spazi in zona offensivo. Oggi poco ispirato il numero 14 che non trova nessuna giocata delle sue. Dal 63' Bragantini 6 - Spinge di più rispetto al proprio compagno, anche grazie alla stanchezza accusata dal reparto difensivo ospite.
Mancuso 6 - Trova il gol su calcio di rigore con un pizzico di fortuna dopo una prestazione senza particolari spunti. Dall'82' Weiser s.v.
Fiori 5,5 - Dopo un paio di lampi iniziali, l'esterno resta ingabbiato tra le maglie della difesa ospite e non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 63' Fedel 6 - Entra poco prima del gol del vantaggio e subisce la confusione del match: si vede di rado negli ultimi metri, penalizzato dalla stanchezza dei suoi compagni.
Debenedetti 5,5 - Sportellate a raffica con i centrali della Carrarese, che lo chiudono bene e gli lasciano pochissimo spazio vitale per gestire i palloni provenienti dal centrocampo.
Andrea Massolini 6 - Sostituisce per squalifica il tecnico Possanzini, ma segue comunque la sua linea di pensiero con le ripartenze dal basso e l'elevato minutaggio inerente al possesso palla.