Carrarese, Calabro: "Cercheremo di colpire il Frosinone sfruttando le nostre qualità"
Antonio Calabro, tecnico della Carrarese, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con il Frosinone in progamma sabato 5 ottobre alle ore 15:00 presso lo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone.
Il punto sulla squadra dopo l’ultimo pareggio:
“Nella sfida contro la Reggiana ho visto una squadra in crescita su tutti gli aspetti, capace di non subire né goal né particolari occasioni di pericolo, senza però rinunciare, nell’arco dei novanta minuti, alla propensione offensiva che caratterizza il nostro gioco, motivo per cui, siamo stati capaci di attuare il piano gara studiato durante la settimana. Sono soddisfatto dell’atteggiamento con cui ci stiamo allenando durante la settimana, vedo la giusta concentrazione negli occhi dei miei ragazzi e, nonostante l’avvio di stagione non sia stato semplice, dobbiamo continuare ad essere consapevoli delle nostre qualità e convinti di poter dire la nostra anche in un campo difficile, come quello in cui giocheremo sabato.”
Sulla prossima sfida, contro il Frosinone:
"Siamo consapevoli della grandezza dell’avversario che incontreremo sabato, il Frosinone è una squadra di alto livello qualitativo che ha come obiettivo stagionale quello di tornare, dopo appena un anno, in Serie A, inoltre, sono reduci da una grande vittoria in una trasferta ostica, in casa del Cittadella, e avranno grande voglia di vincere davanti ai loro tifosi. Conosciamo i precedenti di questa sfida e siamo consci delle difficoltà che abbiamo avuto in trasferta in questo avvio di stagione, ma tutto questo non deve demoralizzarci, anzi, piuttosto, deve trasmetterci un’ancor più forte motivazione e voglia di andare oltre le aspettative. Abbiamo studiato attentamente le loro caratteristiche durante la settimana, motivo per cui, cercheremo di colpire il Frosinone sfruttando le nostre qualità e i loro punti deboli, ma, al di là di ciò, non cambieremo l’idea di gioco che ci ha sempre contraddistinto sino ad ora".
Sugli indisponibili:
"Hermannsson ha rimediato una lesione muscolare durante l’ultima sfida di campionato; dunque, dovremo fare a meno di lui per la partita di sabato. Per quanto riguarda Shpendi: ha svolto lavoro personalizzato durante gli ultimi allenamenti poiché purtroppo percepisce ancora un fastidio nella zona pubalgica; dunque, valuteremo insieme allo staff medico ciò che sarà più opportuno per noi e per il ragazzo, consapevoli di non voler correre rischi anche considerando l’imminente sosta di campionato.
Il resto della squadra, compreso Falco, è a disposizione per la partita di sabato".