Carrarese, Calabro: "A Cremona partita con grandi difficoltà. Ma la squadra sta bene"
“Tutte le partite del campionato che disputeremo presenteranno delle insidie”. Così il tecnico della Carrarese Antonio Calabro in conferenza stampa parla a due giorni dalla trasferta in casa della Cremonese tornando anche sulla sconfitta di Cesena all’esordio: “La circostanza per cui la Cremonese abbia perso la prima gara di campionato non deve condizionarci, ci aspetta una partita che presenta grandi difficoltà, affronteremo una squadra esperta con grandi valori individuali in uno stadio in cui è sempre difficile giocare. - prosegue Calabro come riporta il sito del club toscano - Abbiamo analizzato gli errori commessi a Cesena, la squadra è consapevole su quali aspetti deve migliorare, dovremo scendere in campo con grande coraggio, approcciare bene la gara e con l’atteggiamento giusto, di chi ha ben chiaro qual è l’obiettivo di ogni gara. Siamo riusciti a impaurire una grande squadra come il Cesena e sono rimasto soddisfatto della reazione che i miei ragazzi hanno avuto. L’unica pecca è non essere tornati a casa con un risultato positivo”.
Spazio poi alle condizioni della squadra: “Chi ha giocato non ha fatto risentire il peso delle assenze dei titolari; Oliana ha risposto bene, nonostante per lui fosse l’esordio in Serie B, sono rimasto contento della sua prestazione, anche perché la sua posizione in mezzo alla difesa non è mai facile da gestire in determinati frangenti di gioco. - prosegue ancora il tecnico marmifero - La squadra sta bene, la condizione fisica è buona e nonostante manchi ancora un allenamento, per adesso sono tutti arruolabili per la trasferta di Cremona. Illanes e Cicconi torneranno a disposizione dopo la squalifica che ci ha costretto a rinunciare a loro nella gara di Cesena”.
Calabro poi parla del ritrovato di Finotto, eroe della promozione che ha appena rinnovato, e dell’arrivo a centrocampo di Giovane: “Siamo felici che Finotto abbia ritrovato una buona condizione fisica, è uno dei leader di questa squadra e soprattutto è un giocatore che ci sarà utile in molti frangenti durante questa stagione, poiché è in possesso di caratteristiche uniche all’interno della rosa che ho a disposizione. - conclude Calabro - Giovane ha già esperienza nella categoria di Serie B, è reduce da una grande stagione all’Ascoli lo scorso anno e sono felice di averlo in rosa. Non ha svolto insieme a noi la prima parte della preseason a causa delle dinamiche di mercato, ma, nonostante ciò, sta lavorando duramente per raggiungere la condizione fisica ideale ed essere, al più presto, pronto per aiutare la squadra. Anche Samuel ha delle caratteristiche tecniche rare da trovare e che ci servivano, è un centrocampista duttile abile nello svolgere più ruoli e sono certo che riuscirà a diventare un protagonista di questa stagione.”