Brevi: "Como con grande società. Lavoro ottimo di Stroppa e Pecchia"
Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto mister Oscar Brevi.
Catanzaro calato dopo l’inizio sprint, ma con il gioco offensivo di Vivarini può farcela a centrare i play-off?
“Il Catanzaro sta facendo un’ottima stagione. Ha creato grande entusiasmo. Vincendo la Serie C e arrivando ora con delle chance per i play-off la stagione può dirsi positiva. Condivido l’atteggiamento sbarazzino di Vivarini, che ha trasmesso grande identità alla squadra: attacco, organizzazione ed entusiasmo”.
Che effetto le sta facendo il “suo” Como così in alto?
“Ho vinto due campionati da giocatore a Como, in un’impresa importante che durò due stagioni. Quest’anno sta facendo la differenza la società, che ha migliorato l’organico nel mercato di gennaio. Sta meritatamente in quella posizione di classifica”.
Crede che la Cremonese abbia operato un buon mercato di rafforzamento tra Johnsen e Marrone (tra gli altri)?
“A Cremona ricordo che perdemmo i Play-Off. Il Cavalier Arvedi ha grande passione per la squadra. L’organico era già forte e si è rafforzata ulteriormente. Vedo molto bene anche il Venezia. I distacchi sono minimi e conterà anche la gestione dei momenti e dei nervi”.
Chi sta allenando meglio? E poi, guardando le rose, quale squadra di questa Serie B le piacerebbe allenare?
“Fabio Pecchia sta facendo un lavoro stupendo. Mi piacerebbe allenare la Cremonese, scherzi a parte. Stroppa sta facendo un ottimo lavoro, ma quell’ambiente caldo ma tranquillo ti fa vivere bene i momenti”.
Con Pojahnpalo e Gytkjaer il Venezia ha l’attacco più forte della B?
“Il parco attaccanti del Venezia è veramente forte. Del campionato di testa è una delle coppie meglio assortite e più forti”.
CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!