Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia-Modena 0-1, le pagelle: Falcinelli decisivo, Diaw va ko. Male Papetti e Van de Looi

Brescia-Modena 0-1, le pagelle: Falcinelli decisivo, Diaw va ko. Male Papetti e Van de LooiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 febbraio 2023, 16:18Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Brescia-Modena 0-1

BRESCIA
Andrenacci 6 - Reattivo sulla conclusione ravvicinata di Bonfanti nel primo tempo, nella ripresa non può far nulla sul calcio di rigore trasformato da Falcinelli e nel finale viene poi "graziato" dalla traversa colpita da Ionita.

Bisoli 5 - Non si vede mai sulla corsia di sua competenza. Entra, suo malgrado, nella cronaca del match per il fallo commesso su Gagno che ha portato l'arbitro ad annullare (con l'ausilio del VAR) la rete di Mangraviti.

Papetti 4,5 - E' suo il tocco col braccio in area di rigore che porta all'assegnazione del rigore poi realizzato alla perfezione da Falcinelli: questa ingenuità costa piuttosto cara al Brescia.

Adorni 6 - I riferimenti offensivi del Modena non creano particolari pericoli dalle parti di Andrenacci: per il difensore centrale delle Rondinelle, è un pomeriggio sicuramente sufficiente.

Mangraviti 5 - Si vede annullare un gol per un precedente fallo di un compagno ai danni del portiere avversario. Nel finale prende un'ammonizione evitabile per un intervento su Giovannini: in quanto diffidato, salterà lo scontro da "dentro o fuori" contro il Benevento.

Bjorkengren 5,5 - Non riesce a far valere la sua presenza nel centrocampo delle Rondinelle. Dal 62' Labojko 6 - Entra subito in partita, costringendo Gagno ad una bella parata con una conclusione dal limite dell'area. Gli manca, però, un pizzico di continuità.

Van de Looi 5 - Non pervenuto in mezzo al campo: non si vede praticamente mai.

Ndoj 5,5 - Da calcio piazzato, dal limite, sciupa una buona occasione nella fase finale della partita, mandando il pallone alle stelle: è stata questa l'occasione migliore della sua gara.

Galazzi 5,5 - Si muove tanto anche in fase di non possesso, ma non viene assistito a sufficienza dai compagni di squadra. Avrebbe potuto fare qualcosa in più negli ultimi venti metri di campo. Dall'82' Huard s.v.

Bianchi 5 - A metà primo tempo, spara sul fondo da posizione defilata. In avvio di ripresa, invece, perde l'attimo per calciare da distanza ravvicinata, favorendo il ritorno di un difensore canarino. Non sembra particolarmente ispirato a ridosso dell'area di rigore del Modena. Dal 74' Ayé 5 - Chiamato a dare una "scossa" alla manovra offensiva del Brescia, stecca totalmente finendo per toccare soltanto una manciata di palloni in oltre venti minuti (recupero compreso).

Listkowski 5 - Decisamente più ombre che luci nei sessantadue minuti disputati quest'oggi dal calciatore polacco, di cui si ricorda soltanto il cartellino giallo rimediato sul finire del primo tempo.. Dal 62' Olzer 5 - Viene lanciato nella mischia da Possanzini poco dopo l'ora di gioco, ma non fa praticamente nulla di significativo: pomeriggio storto.

Davide Possanzini 5 - L'esordio da primo allenatore tra i professionisti è piuttosto amaro. Il "suo" Brescia esprime un buon gioco solo a tratti ed esce nuovamente dal campo a bocca asciutta: diventano cinque le sconfitte consecutive, il momento "nero" si allunga e intanto i sostenitori delle Rondinelle proseguono nella loro contestazione nei confronti della proprietà.

MODENA
Gagno 6 - Giornata di ordinaria amministrazione per l'estremo difensore del Modena, chiamato in causa davvero con il contagocce dagli attaccanti bresciani e, di conseguenza, mai in affanno.

Oukhadda 6 - Il VAR gli nega l'eurogol nel primo tempo, a causa del disturbo sul portiere del Brescia da parte di due compagni in posizione di fuorigioco. Fa il suo dovere sulla corsia di destra, senza però spingere con grande continuità.

Silvestri 6,5 - Compie alcune chiusure difensive di spessore sui riferimenti del Brescia, senza far rimpiangere l'assenza dell'ultima ora da parte di Pergreffi.

Cittadini 6,5 - Al pari di Silvestri, disputa una partita attenta e priva di alcuna sbavatura in difesa.

Ponsi 5 - Si vede davvero pochissimo sulla corsia di sinistra: non è stata di certo una partita memorabile per il terzino di scuola Fiorentina.

Magnino 6,5 - A centrocampo è una garanzia e ormai Tesser lo sa benissimo.

Gerli 6,5 - Schierato davanti alla difesa, si disimpegna nel migliore dei modi nei duelli con gli avversari.

Poli 5,5 - Il centrocampista classe '89 non riesce a mettersi in evidenza nel corso della gara. Tocca diversi palloni, senza tuttavia riuscire a far la differenza in positivo: viene tolto dal campo pochi istanti dopo aver ricevuto un cartellino giallo. Dal 57' Ionita 6 - Non particolarmente attivo per gran parte della sfida, si accende in pieno recupero centrando la traversa con un bel tiro dal limite.

Tremolada 5,5 - Di nuovo titolare dopo lo spezzone finale contro il Cagliari, dimostra di non essere ancora al top della condizione. Poco coinvolto nel gioco della formazione canarina. Dal 56' Giovannini 5,5 - Sulla falsariga del compagno di cui ha preso il posto, alterna alcune buone giocate ad altri momenti di poca brillantezza.

Falcinelli 7,5 - Il suo sesto centro stagionale è di quelli pesanti: con questo calcio di rigore, permette al Modena di entrare in zona Playoff e di proseguire la sua corsa nella parte sinistra della classifica. Nel momento del bisogno, si fa sempre trovare pronto. Dal 90' Armellino s.v.

Diaw s.v. - Lascia il campo dopo nemmeno un quarto d'ora a causa di un infortunio al ginocchio destro. Dal 13' Bonfanti 5,5 - Entrato a freddo, è l'unico ad impensierire Andrenacci nel primo tempo ma poi finisce per calare col passare dei minuti. Dal 90' Strizzolo s.v.

Attilio Tesser 6,5 - Con i tre punti odierni, i primi del 2023 ottenuti lontano dal "Braglia", il Modena centra la seconda vittoria consecutiva ma soprattutto compie un ulteriore passo verso le zone nobili della classifica di Serie B. Novanta minuti ben giocati dai canarini, che hanno approfittato al meglio della crisi senza fine di un Brescia che va sempre più giù.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile