Brescia, Maran: "Ho tutta la rosa a disposizione, arriviamo bene alla sfida col Catanzaro"

Rolando Maran, tecnico del Brescia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Catanzaro:
Mister Maran, finalmente il Brescia è al completo?
"Quasi del tutto, sì. L’unica eccezione è Fogliata, che resta fuori."
L’ultima volta che avevate tutti disponibili risale al 4-0 contro il Frosinone. Crede che avere l’organico completo faccia davvero la differenza?
"Non c’è dubbio. Quando la squadra è al completo, è più forte. Però preferisco evitare di usare alibi: se siamo tutti disponibili, dobbiamo dimostrarlo in campo."
Il Catanzaro, invece, arriva con diverse assenze. Può essere un vantaggio per voi?
"Non guardo mai alle difficoltà degli altri, così come non mi sono mai pianto addosso quando eravamo noi in emergenza. So che stanno vivendo un buon momento e che sarà una partita complicata. Noi però ci siamo preparati bene, con la giusta energia. Certo, le condizioni meteo – con vento forte e pioggia – potrebbero influenzare la gara, come abbiamo visto l’anno scorso su questo campo. Inoltre, non dimentichiamo che il Catanzaro è una squadra che ha raggiunto la semifinale play-off nella scorsa stagione."
Il rientro di Bisoli e Verreth quanto sarà importante per la squadra?
"Molto. Entrambi si sono allenati bene questa settimana, e la loro presenza ci darà sicuramente una mano."
Riguardando la gara col Bari, sembra che la vostra prestazione non sia stata così negativa, nonostante palo e traversa subiti. Concorda?
"Sì, lo pensavo già a caldo. Con il Bari abbiamo subito un rigore inesistente e una traversa, ma Lezzerini era in controllo. Abbiamo avuto le nostre occasioni, anche se non particolarmente clamorose, con Moncini e Borrelli. È normale attraversare momenti in cui mancano brillantezza e incisività, ma col lavoro ritroveremo i meccanismi giusti. La squadra sta crescendo."
Potremmo vedere Moncini e Borrelli insieme dall’inizio?
"Sto valutando. Devo gestire il minutaggio di entrambi, così come quello di altri giocatori come Galazzi, Bisoli e Verreth. Bisogna dosare le energie e considerare anche i cambi che potremo fare durante la gara."
Il Catanzaro ha pareggiato molte partite. Si aspetta una gara “sporca”?
"Conosco bene la loro identità, chiara sia in fase difensiva che offensiva. Mi aspetto una partita aperta, dove entrambe le squadre cercheranno di vincere. Sarà fondamentale leggere i momenti della gara nel modo giusto."
Iemmello sta viaggiando a una media gol straordinaria, mentre i vostri attaccanti sembrano faticare un po’. A cosa è dovuto?
"Purtroppo i nostri attaccanti hanno avuto poca continuità, a causa degli infortuni. È un aspetto che pesa, ma lavorando insieme riusciremo a invertire la tendenza", le sue parole riportate da Bresciaingol.com
