Bari, Maiello: "Felice di ritrovare Longo. Vogliamo riprenderci dopo un anno terribile"
“Mi sento abbastanza bene dopo l'infortunio dell'anno scorso, sto lavorando bene e mi sento bene, speriamo di continuare così”. Il centrocampista Raffaele Maiello esordisce così ai microfoni di RadioBari tornando sull’infortunio e sulla passata stagione: “Vogliamo riprenderci subito dopo un’annata terribile. Credo che quel campionato debba lasciarci tanto perché non abbiamo mai avuto paura di retrocedere accorgendoci troppo tardi di cosa stava succedendo. - prosegue Maiello come riporta Tuttobari.com - In questo campionato, se arrivi con la puzza sotto al naso, prendi le batoste. Dobbiamo pensare a tutte le partite come se fossero una finale, quest'anno sarà un campionato difficile".
Spazio poi al rapporto con Moreno Longo che lo aveva allenato a Frosinone: “Ritrovare il mister è stato un piacere, in Ciociaria abbiamo condiviso un anno bellissimo con la vittoria in campionato, sono felice che sia qui. A tutto il reparto di centrocampo il mister sta chiedendo disponibilità. - prosegue Maiello - Stiamo iniziando un percorso nuovo, ci vuole pazienze e noi ci stiamo mettendo il massimo impegno. Il mister chiede massima intensità, noi ci stiamo preparando a questo".
Maiello poi si sofferma sui nuovi acquisti: “Sono tutti ragazzi interessanti, giovani che stanno facendo un percorso. Quello che posso dire a loro è che Bari è una piazza a parte in questa categoria. Ci sono grandi responsabilità però è la cosa più bella. Fare bene a Bari è tanta roba. A Favasuli ho detto di correre per tutto il campionato come ha fatto nella gara di andata dei play-out, sennò lo facciamo fuori”.
Infine una battuta su Rodri, perno della Spagna campione d’Europa: “Cosa gli ruberei? Tutto. È un un giocatore secondo me straordinario, fa un altro sport, noi non siamo nemmeno paragonabili a quei giocatori lì".