Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Longo: "Stiamo cercando un attaccante. Non abbiamo un sostituto di Lasagna"

Bari, Longo: "Stiamo cercando un attaccante. Non abbiamo un sostituto di Lasagna"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:18Serie B
di Daniel Uccellieri

Moreno Longo, tecnico del Bari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bari:
"Le squadre di Bisoli le conosciamo bene: sono squadre combattive, che riescono a portare sul campo sempre una prestazione fatta di grande atteggiamento e caparbietà. Vedremo se cambieranno assetto per via degli attaccanti a disposizione: nel calcio bisogna sapersi adattare, non sarà un problema questo per noi. Sappiamo sarà una partita ostica ma noi dobbiamo cercare la posta piena".

Anche il Bari è in emergenza. Longo ha spiegato: "Per quanto riguarda il reparto offensivo siamo in emergenza totale. Perdiamo Novakovich per diverso tempo; perdiamo Lasagna per diverse partite perché è stato confermato un problema muscolare. Favilli lo abbiamo a disposizione, ma rientra dopo quasi un mese. Abbiamo provato diverse soluzioni, cercheremo di adattare lo schieramento migliore. Poi purtroppo perdiamo anche Vicari, verrà valutato nei prossimi giorni".

Mancano le giocate dei singoli. Incalzato sul tema, Longo oggi in conferenza ha risposto: "Proprio in settimana ho mandato un messaggio ad un amico. Gli ho detto che il calcio non è il tennis: a noi riesce la partita con lo Spezia perché siamo tutti al cento per cento. Bastano 2-3 calciatori sotto livello e la prestazione non va. Immaginate nel calcio quanta difficoltà ci sia. Quanto riusciamo a performare tutti al top delle nostre condizioni? Lavoriamo per farlo, ma è difficile che si verifichi. Sappiamo quanto i singoli possano fare la differenza. Faccio un esempio con Lella: ha fatto un grandissimo inizio, l'episodio dell'espulsione gli fa rompere il ritmo, e ora si è riconquistato la titolarità. Basta un episodio per uscire dalla condizione top".

L'analisi sulla formazione di domani: "Ad oggi per caratteristiche il sostituto di Lasagna non c'è, dovremo lavorare in modo diverso tatticamente. Cerco di concentrarmi sulle caratteristiche perché quelle non le cambi. Bellomo, Manzari e Sibilli? Sono assolutamente sullo stesso piano. Li reputo calciatori che per quanto riguarda disponibilità e atteggiamento non hanno mai sbagliato niente. Nicola si è ritagliato questi scampoli col lavoro: non regalo minuti. Sono tutti e tre sullo stesso piano. Sibilli? Nel calcio ci sono momenti in cui fai più difficoltà. E' un giocatore veramente che si sacrifica tantissimo, dà sempre il massimo. Basta un episodio per riprendersi ciò che lui può dare a questa squadra".

Mercato?"Stiamo cercando un attaccante, abbiamo provato anche a chiuderlo per questa partita, ma le tempistiche non ce l'hanno permesso. Naturalmente speriamo di riuscire a chiuderlo velocemente. Sapete benissimo che le dinamiche di gennaio sono differenti, a volte non dipende da noi. Abbiamo provato a farlo già questa settimana. Sicuramente un attaccante arriverà. Cosa mi aspetto? Un solo attaccante, perché Favilli comunque ce l'abbiamo a disposizione: il suo sarà un problema di minutaggio. Lasagna salterà 3-4 partite, ma poi rientrerà. Non dobbiamo fare caos o intasare situazioni, anche perché pure Novakovich rientrerà, non ha finito la stagione. Vicari? Abbiamo ancora Matino dentro. Non sappiamo l'entità dell'infortunio, penso sarà una cosa minima. C'è l'idea di prendere un centrocampista", le sue parole riportate da TuttoBari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile