Pisa, Inzaghi: "Bonfanti ha chiesto di valutare le offerte. Solbakken forte, spero arrivi"
“Tutte le gare in Serie B sono complicatissime e il Catanzaro nelle ultime quindici ha perso una sola volta. Si tratta di una squadra consolidata e noi non vinciamo sul loro campo dal 1982, ma di tabù ne abbiamo infranti parecchi e vogliamo ancora fare bene”. Il tecnico del Pisa Filippo Inzaghi parla così in conferenza stampa in vista della sfida in terra calabrese in programma domenica: “Loro hanno giocatori importanti, un bravo allenatore come Caserta e un attaccante pericoloso come Iemmello. Dobbiamo fare grande attenzione perché molto dipenderà da noi, siamo pronti”.
Il tecnico nerazzurro poi si sofferma sulla condizione della squadra: “L’unico assente sarà Vignato. In mezzo al campo ho l’imbarazzo della scelta con Abildgaard e Hojholt che sono sono ottimi, e Piccinini che sta meglio dopo l’acciacco avuto in settimana. Meister? È un giocatore fortissimo, ma non mi mette in difficoltà. Ci vorrà pazienza perché è appena arrivato e non bisogna mettergli pressioni, però si è presentato nel modo giusto e fisicamente sta molto bene. - prosegue Inzaghi come riporta Calciopisa.it - Bonfanti? Ha chiesto di valutare le richieste importanti ricevute, non penso sarà della partita perché ha altro a cui pensare. Vedremo cosa succederà e se troverà la soluzione giusta per lui, altrimenti rientrerà nei ranghi”.
Infine un pensiero sul mercato in entrata: “Sugli esterni sappiamo tutti che ci manca un giocatore, ma non vogliamo forzare nulla perché vogliamo che arrivi un giocatore importante, forte come i nostri e che ci dia qualità. Non prenderemo uno tanto per prendere. Penso che per una o due partite possiamo ancora sopperire a questa assenza. Vogliamo un giocatore che giochi principalmente a destra, ma possa adattarsi anche sulla corsia opposta. - conclude Inzaghi – Solbakken? È forte e speriamo che arrivi, è un giocatore che potrebbe darci una grande mano”.