Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli-Cittadella 0-0, le pagelle: Gondo resta a secco, ingenuità di Asencio e Caligara

Ascoli-Cittadella 0-0, le pagelle: Gondo resta a secco, ingenuità di Asencio e CaligaraTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio 1898
sabato 3 settembre 2022, 16:16Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Ascoli-Cittadella 0-0

ASCOLI
Leali 6,5 - Compie due ottimi salvataggi che tengono in vita la selezione bianconera: nel primo tempo intercetta una conclusione di Antonucci da posizione defilata, nella ripresa respinge il colpo di testa ravvicinato di Tounkara.

Donati 5,5 - Non preme più di tanto sulla corsia di sua competenza. Il suo diretto rivale, Donnarumma, viene ammonito nelle prime battute del match ma il terzino bianconero non riesce ad approfittarne. Dal 74' Salvi 6 - Fa il suo nei venti minuti, recupero compreso, che gli vengono concessi da mister Bucchi.

Botteghin 6,5 - Buona prova al centro della difesa. Il Cittadella crea diverse occasioni, in particolar modo nella prima frazione, ma non riesce a sfondare il muro marchigiano.

Bellusci 6,5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Botteghin. Fa valere tutta la sua esperienza, dominando nei duelli aerei.

Falasco 5,5 - Spinge con poca continuità sul versante sinistro del campo. Avrebbe potuto fare molto di più, visti i suoi standard.

Collocolo 5 - Fa fatica a rendersi incisivo in mezzo al campo. Dal 74' Eramo 6 - Entra col piede giusto, senza però riuscire a trascinare l'Ascoli verso un successo che sarebbe valso la conferma al primo posto della classifica.

Buchel 5,5 - Decisamente in ombra per gran parte della partita, non è mai pericoloso. Dal 74' Giovane 6 - Non ha alcuna opportunità per mettersi in evidenza nel finale.

Caligara 5 - Già ammonito, ad inizio secondo tempo commette un fallo assolutamente evitabile su Pavan a ridosso del cerchio di centrocampo vedendosi sventolare il secondo giallo e dunque il cartellino rosso. Ingenuità colossale.

Lungoyi 6 - Prova a far male a Kastrati già dopo venti secondi, ma non è sufficientemente preciso nella mira. Fa diverse buone cose sulla corsia di destra. Prestazione sufficiente. Dal 60' Falzerano 6 - Molto vivace per oltre mezz'ora, in pieno recupero chiama in causa Kastrati con una conclusione insidiosa dal limite.

Gondo 5,5 - Resta a secco dopo la straordinaria tripletta realizzata in quel di Palermo. Il "bomber" bianconero viene poco assistito dai compagni di squadra e, anche per questo, riesce a proporsi con il contagocce negli ultimi venti metri. Dal 78' Dionisi s.v.

Bidaoui 5,5 - S'intende alla grande con gli altri due componenti del tridente offensivo, si muove tanto anche in fase di non possesso però nella zona "calda" non si vede praticamente mai.

Cristian Bucchi 5,5 - Un Ascoli a due facce: poco brillante nel primo tempo, più acceso nella ripresa. Perso il primo posto della classifica (sarebbe servita una vittoria per mantenerlo), i bianconeri festeggiano comunque il quarto risultato utile consecutivo in altrettanti match: il momento è certamente positivo, aldilà del pareggio odierno che non permette di dare continuità al successo esterno col Palermo.

CITTADELLA
Kastrati 6 - Poco impiegato dagli attaccanti dell'Ascoli, il suo pomeriggio si rivela ben più tranquillo del previsto.

Cassandro 5,5 - Contiene per quanto possibile le incursioni di Falasco, però si propone davvero poche volte in zona offensiva.

Frare 6,5 - Sicuramente positiva la sua prova al centro della difesa veneta: regge l'urto con i riferimenti offensivi marchigiani, senza mai riscontrare particolari problemi.

Del Fabro 5 - Ammonito dopo appena otto minuti per un fallo su Gondo, in pieno recupero commette un fallo assolutamente evitabile a metà campo finendo sotto la doccia prima del previsto: assenza pesante contro il Frosinone.

Donnarumma 5,5 - Tanti interventi al limite da parte del terzino sinistro del Cittadella: nonostante il cartellino giallo rimediato a metà primo tempo, continua ad affondare nei contrasti per il resto della partita rischiando più di una volta un secondo provvedimento disciplinare.

Vita 6 - Bene in mezzo al campo, anche se non riesce ad offrire tanti palloni giocabili ai componenti del reparto avanzato. Dal 74' Lores Varela 6 - Fatica ad immergersi nel "clima partita", in venti minuti (recupero compreso) non conclude mai verso la porta.

Pavan 6 - Dopo un quarto d'ora si divora una ghiotta occasione da rete non sfruttando un colpo di testa da distanza ravvicinata. Nella ripresa ha il merito di causare l'espulsione di Caligara.

Branca 6 - Dà una buona mano in fase di contenimento, pur soffrendo in alcune circostanze la rapidità di Lungoyi nella prima ora di gioco.

Antonucci 5,5 - Si disimpegna discretamente sulla trequarti, riuscendo nel primo tempo a procurarsi una palla-gol che non viene però sfruttata a dovere a causa dell'intervento dell'estremo difensore avversario. Dal 59' Tounkara 6,5 - Le prova tutte per sfondare. Entra col piglio giusto, cercando di prendersi il Cittadella sulle spalle.

Baldini 5,5 - Partita dai due volti. Dà la sensazione di avere poca continuità: dopo un primo tempo caratterizzato da buone giocate, nella ripresa non riesce a ripetersi. Dlall'84' Carriero s.v.

Asencio 5 - Interviene in gioco pericoloso su Bellusci in avvio di ripresa, guadagnandosi uno scomodo cartellino rosso che lo terrà fuori per la prossima gara casalinga contro il Frosinone.

Edoardo Gorini 5,5 - Il "suo" Cittadella deve rimandare ulteriormente l'appuntamento con i tre punti. Buona prestazione collettiva nella prima frazione di gioco, con predominio territoriale ed un maggior numero di occasioni create: più equilibrio, invece, nella seconda metà di gara. Poca concretezza sotto porta, sono appena due le parate importanti realizzate da Leali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile