Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zola: "Lautaro maturo. Loftus-Cheek sottovalutato: al Chelsea ci fece cambiare marcia"

Zola: "Lautaro maturo. Loftus-Cheek sottovalutato: al Chelsea ci fece cambiare marcia"
martedì 29 agosto 2023, 00:06Serie A
di Ivan Cardia

Lautaro Martinez ancora decisivo nel successo ottenuto dall'Inter ai danni del Cagliari. Dagli studi di Dazn, Gianfranco Zola commenta così la prestazione del Toro: "Mi sembra maturo, le sue giocate non sono mai banali e lavora tanto per la squadra. Sorpreso da lui, ma pure da tutto il centrocampo dell'Inter e mi ha impressionato anche Thuram: bravissimo, ha gestito la palla benissimo, dando anche un contributo in fase difensiva".

Crede alla Juventus capace di lottare per lo scudetto?
"È una di quelle titolate. È la bellezza che ha in questo momento il nostro campionato: ci sono diverse squadre che possono vincerlo, e questa varietà lo rende più piacevole, più attraente. Mi ricorda un po' il periodo delle sette sorelle. Sicuramente ci sono campionati ancora superiori, come la Premier League, ma penso che siamo sulla strada giusta".

Del Milan cosa pensa?
"Pulisic è un giocatore che, se evita infortuni, è molto forte. Ma un altro che non è mai stato considerato per il valore che ha è Loftus-Cheek: può giocare in diverse posizioni, può diventare il giocatore di questo campionato. Quando ero al Chelsea con Sarri, è stato il giocatore che ci ha fatto cambiare marcia, perché è uno che ha talmente tanta fisicità e qualità che è quello che ci ha veramente consentito di spezzare le partite. Riceveva palla, saltava l'uomo e creava superiorità: è stato davvero determinante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile