Zambrotta: "Tudor ha ridato il cuore alla Juve. Ha sempre fatto la differenza in corsa"

Gianluca Zambrotta lo ha detto più volte, non avrebbe esonerato Thiago Motta. A La Gazzetta dello Sport, l'ex terzino della Juventus ha spiegato però di non essere stupito dall'effetto Tudor sui bianconeri: "Ha ridato il cuore alla Vecchia Signora e la scossa può portare in Champions. Era uno di quelli che all'epoca si faticava a immaginare con un futuro in panchina. Trasmette entusiasmo alle sue squadre, ha sempre fatto la differenza in corsa".
Aver ritrovato lo spirito basterà alla Juventus per qualificarsi in Champions?
"Spero e penso di sì. La lotta per il terzo e quarto posto è una bella bagarre. Ma se la Juventus sabato batte il Lecce, poi dipenderà tutto da lei visto che Atalanta e Bologna si sfidano tra loro in questo weekend. Sono ottimista per i bianconeri. Anche perché il Bologna, seppur in gran forma, almeno sulla carta ha un calendario più complicato. L'effetto della scossa di Tudor può arrivare fino alla fine".
Fosse nella Juventus, punterebbe sul ritorno di Conte?
"Antonio è un top, ma bisognerà capire pure se e come potrà lasciare il Napoli. Ma se Igor dovesse raggiungere la Champions e disputare un buon Mondiale per Club, una chance di guidare la Juventus dall'inizio la meriterebbe. Senza contare gli aspetti economici: sicuramente Tudor avrebbe costi inferiori rispetto a quelli di altri allenatori".
