Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, Kompany: "San Siro uno dei cinque stadi migliori al mondo. Rigori? Li abbiamo provati"

Bayern, Kompany: "San Siro uno dei cinque stadi migliori al mondo. Rigori? Li abbiamo provati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:59Serie A
di Simone Lorini

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa della possibilità di andare ai rigori alla vigilia della sfida contro l'Inter: "L'abbiamo provati dalla prima partita giocata in Coppa di Germania: sappiamo che possono capitare, che sia coppa o Champions ci alleniamo sempre sui rigori. Se va avanti così, vuol dire che abbiamo fatto cose giuste, e se dovessimo arrivare ai rigori non mi sorprenderebbe se l'Inter fosse preparata".

Pensa che la partita di domani possa essere decisiva per il suo futuro?
"Parlate sempre di cosa succederà se non vinciamo, non di cosa succederà se vinciamo. Non penso sia l'atteggiamento giusto: se questa è la mentalità, non puoi vincere nulla. Siamo a metà aprile e siamo a un passo dalla semifinale di Champions, a tre partite dalla vittoria della Bundesliga. Se non possiamo vincere ora, quando".

A Milano si discute molto del futuro di San Siro. Voi avete un grandissimo stadio, voi dall'estero cosa vedete guardando San Siro?
"Non è uno stadio normale, è speciale. Ne stavo parlando prima, penso sia uno dei cinque stadi migliori: Camp Nou, Bernabeu, Wembley, Allianz Arena, San Siro. Magari ne dimentico qualcuno, ma questo è uno stadio speciale: l'unico vantaggio di essere qui con il Bayern è che dai nostri giocatori ci possiamo aspettare che siano pronti, che possano fare un passo in più per raccogliere ricordi speciali".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile