Weah, il futuro alla Juve è già incerto. Ecco quanto fu pagato la scorsa estate
Un anno dopo il suo arrivo dal Lille per 10.3 milioni di euro più bonus e oneri accessori, l'esterno statunitense Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Lo scrive il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola: nonostante l'assist decisivo nella sfida contro la Lazio, il calciatore classe 2000 fino a questo momento non ha convinto e la società in estate valuterà offerte per lui.
In estate Weah sarà a bilancio per circa otto milioni di euro e quello sarà il prezzo di vendita per eventuali acquirenti. Ventiquattro anni, il figlio d'arte nato a New York e calcisticamente cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain quest'anno ha collezionato poco più di mille e cento minuti distribuiti in trenta presenze.
La scorsa estate, la Juventus annunciò il suo acquisto con questo comunicato: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Lille Olympique Sporting Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Timothy Weah a fronte di un corrispettivo di 10,3 milioni pagabili in due esercizi, oltre ad oneri accessori fino ad un massimo di 1,0 milione. Inoltre sono previsti premi fino ad un massimo di 2,1 milioni al verificarsi di determinati obiettivi e/o condizioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2028".