Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vitinha e un riscatto molto pesante. Per tenerlo il Genoa deve pagare 25 milioni

Vitinha e un riscatto molto pesante. Per tenerlo il Genoa deve pagare 25 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 19:45Serie A
di Dimitri Conti

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. A gennaio il Genoa ha accontentato Gilardino, che lamentava il bisogno di un nuovo attaccante di spessore, prendendogli dal Marsiglia il portoghese Vítor Manuel Carvalho Oliveira, meglio noto semplicemente con il nome d'arte di Vitinha.

Centravanti mobile classe 2000, era esploso al Braga ed era approdato in Francia poco più di un anno fa. Al Marsiglia un percorso non privo di difficoltà e nel quale ha collezionato 43 presenze con 6 gol. Meno di quanto preventivato e sperato, tanto che in inverno non c'era più posto. Ha colto l'occasione proprio il Genoa, assicurandoselo in prestito con diritto di riscatto. A cifre non esattamente da tutti i giorni: 25 milioni di euro sono i soldi che serviranno ai rossoblù se vorranno acquistarlo.

Lui stesso ha di recente parlato della sua situazione: "A gennaio ho sentito che dovevo andar via e ho pensato che questa fosse la piazza migliore per ritrovare me stesso. Sì, mi piacerebbe restare al Genoa, anche se sappiamo tutti che in un discorso del genere entrano in gioco altri fattori al di fuori del mio controllo". Fattori come 25 milioni di euro, di fronte ai quali praticamente ogni club deve fermarsi a riflettere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile