Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre
NAPOLI-MERET, POSSIBILE RINNOVO IN VISTA. EMPOLI, VASQUEZ GUARDA AL FUTURO: “VETRINA PER UN GRANDE CLUB”. FIORENTINA RECORD PER PRADÉ -
Alex Meret, infortunato, ha assistito alla vittoria del suo Napoli contro il Monza dalla tribuna del Maradona. Seduto accanto al portiere del Napoli il suo procuratore Federico Pastorello. Il procuratore potrebbe essere in città proprio per discutere il rinnovo dell'estremo difensore azzurro, anche in virtù di quanto aveva dichiarato recentemente.
Dopo la partita contro la Juventus, infatti, Pastorello si era espresso così: "Rinnovo? Vediamo, adesso andrò giù, probabilmente settimana prossima e quindi parleremo. Ma insomma c'è la volontà di trovare un'intesa, quindi non non credo ci saranno problemi”. E potrebbe essere proprio quella che adesso comincia la settimana giusta.
Devis Vasquez è sicuramente una delle rivelazioni in positivo di questo inizio di Serie A. Il portiere colombiano, che l'Empoli ha preso in prestito con diritto di riscatto dal Milan, si è raccontato al magazine ufficiale di Lega Serie A. Cominciando dalle sue origini: "Io ho cominciato a giocare a calcio verso i 9-10 anni, la mia famiglia non se lo aspettava e nemmeno io. Fu qualcosa di molto rapido. Giocavo per strada con mio fratello, poi chiesi di provare una scuola calcio".
Quindi racconta anche dell'arrivo in Italia, al Milan: "Quando il mio procuratore mi disse che sulle mie tracce c’era il Milan ero ovviamente molto felice: nel 2017 venni in Italia a giocare il Torneo di Viareggio e da quel momento rimasi innamorato dell’Italia. Venire a giocare qui era un sogno". Qualche parola sulla sua attuale squadra, l'Empoli: "Mi permette di mettermi in mostra, è una vetrina perché lancia tanti giovani. Ho l’opportunità di farmi vedere e di dimostrare che sono pronto a giocare in qualsiasi grande club, in Italia o in altre leghe europee. Darò sempre il 100% per aiutare la squadra, il mio obiettivo è aiutare la squadra a centrare la salvezza. Vicario e Caprile hanno fatto grandi campionati con l’Empoli e sono due ottimi portieri, sono felice anch’io di avere l’occasione".
Quella di ieri sul campo dell'Empoli è stata una partita speciale per la Fiorentina e per un suo protagonista in particolare. Il derby del Castellani infatti è stata la partita che ha regalato il primo posto a Daniele Pradè nella classifica dei direttori sportivi viola con più partite ufficiali all'attivo in carriera.
Per Pradè quella di ieri è stata infatti la partita numero 453 da uomo mercato della Fiorentina e segna il sorpasso ai danni di Pantaleo Corvino, oggi responsabile dell'area tecnica del Lecce, fermo a 452. Il bilancio generale di Pradè è di 206 gare vinte. Nella storia della Fiorentina solo Luciano Giachetti può vantare più successi in gare ufficiali. Lo sottolinea l'edizione odierna de La Nazione.
BARCELLONA SI ACCELERA PER SZCZESNY. BAYERN MONACO, MUSIALA SUL FUTURO -
Wojciech Szczesny-Barcellona, il matrimonio si farà? Secondo le informazioni raccolte da Diario Sport, il club catalano ha fatto un passo definitivo verso l'ingaggio dell'estremo difensore polacco che appena un mese fa aveva deciso di appendere i guantoni al chiodo. Si tratta di una richiesta alla Liga per l'attivazione dell'articolo 77, che consente di mettere sotto contratto un nuovo giocatore per sostituire un infortunato di lungo corso utilizzando l'80% del suo stipendio e il 2% del limite salariale.
Un Europeo da sogno, per sfoggiare tutta la sua classe e la sua qualità all'età di 21 anni e contro i migliori campioni del Vecchio Continente, questa stagione al Bayern Monaco Jamal Musiala non ha voluto arrestare la sua corsa alla ribalta. Sei partite, 3 gol e 3 assist fin qui in tutte le competizioni rendono di fatto il trequartista tedesco uno dei profili più appetibili dalle grandi corazzate interessate a rafforzare la propria rosa. Al momento il mercato è chiuso e risulta difficile credere che nella prossima finestra di mercato invernale possa anche solo pensare di lasciare i Die Roten, nel mezzo della stagione. Tuttavia il contratto di Jamal Musiala con il Bayern Monaco dura fino al 2026 e il classe 2003 ha fatto scalpore con le sue dichiarazioni sul suo futuro nell'intervista rilasciata a The Guardian, quotidiano inglese: "Non ho un piano o qualcosa del genere. Non cerco di pensare troppo in anticipo a dove voglio arrivare, perché la situazione può cambiare da un anno all'altro o da un mese all'altro", ha rivelato la star dei bavaresi. Aggiungendo sul suo futuro: "Non lo so. Sono aperto a tutto, ma sono molto felice di dove sono ora".