Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ventola: "L'Inter gioca come il Manchester City. Mkhitaryan era un fenomeno anche prima"

Ventola: "L'Inter gioca come il Manchester City. Mkhitaryan era un fenomeno anche prima"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 3 settembre 2024, 18:45Serie A
di Simone Lorini

L'ex attaccante nerazzurro Nicola Ventola (342 partite in carriera, con 90 gol in tutte le competizioni, ndr), ha parlato dell'Inter di Simone Inzaghi a "Viva el futbol", su Twitch. Ecco le sue parole: "Se ti trovi davanti ad un'Inter così' è difficile. In questo momento in Europa la paragono al Manchester City", ha detto l'ex attaccante del Bari, che ha esordito in Serie A proprio con i pugliesi, totalizzando anche 12 reti.

Questo il pensiero dell'ex attaccante: "Come si muovono i giocatori senza palla, quando parte un difensore centrale Calhanoglu si abbassa, tutto in maniera naturale. Gioca un calcio che è fra i migliori in Europa. Giocatori migliorati? Io do i meriti ad Inzaghi per come è cresciuto e per come ha fatto crescere la squadra. Dimarco come si fa a dire che non sia migliorato dopo il Verona? Mkhitaryan era un fenomeno anche prima, ma qui all'Inter si è trovato in un sistema di squadra dove riesce a dare il 100%".

Su Calhanoglu e Thuram: "Il francese non giocava in quel ruolo, ma sull'esterno. Anche su Lautaro ci si chiedeva se sarebbe arrivato a fare 25-30 gol. Con Conte poi non si qualificava nemmeno dal girone di Champions. Con l'Atletico è uscita, ma ha creato 20 occasioni da rete".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile