Ventola: "Inter-Milan finisce 3-1. Sento cose assurde su Lautaro. Leao? I gol restano pochi"
"L’Inter è favorita contro il Milan, ma lo è in generale su tutti". Parola di Nicola Ventola, che alla vigilia del derby ne parla così su Tuttosport. Una stracittadina, quella in programma domani alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, che per l'ex attaccante nerazzurro dovrebbe essere a senso unico: "Al momento vedo troppo divario, per me finisce 3-1 per l'Inter. I giocatori decisivi? Calhanoglu per i nerazzurri, Morata per il Milan".
Nel corso della chiacchierata, Ventola si sofferma sul delicato momento di Lautaro Martinez, che in questa stagione non ha ancora trovato la via del gol, dopo essere stato il capocannoniere dell'ultima Copa America: "Senza preparazione estiva ci si mette molto di più a entrare in forma. Non è al massimo, ma il giocatore non si discute: sento dire cose assurde".
Sul fronte opposto, uno dei temi è Rafael Leao: "L'ho sempre difeso - dice Ventola - per me può ambire anche più in alto del Milan. Però passano gli anni e i gol restano pochi: me lo aspetto più leader, non può avere certi atteggiamenti scostanti nel corso della partita. Se non difendi, devi essere decisivo: Leao lo è con le piccole. Io spero che lo capisca".