Venezia, Schingtienne: "Essere qui un grande passo per la mia carriera. Mi farò trovare pronto"
"Sono davvero contento di essere qui, è un grande step per la mia carriera". Parole e musica di Joël Schingtienne, raggiunto in occasione della presentazione ufficiale del Venezia. Il difensore belga, prelevato in estate dal Leuven, ha risposto alle domande dei cronisti: "Darò tutto quello che ho e sono veramente felice di fare parte di questo club".
Quali sono i tuoi obiettivi, anche a livello personale?
"Il primo obiettivo è quello del club, che vuole conquistare la permanenza in Serie A e ha ottimi giocatori per raggiungerlo. A titolo personale, voglio giocare il maggior numero di minuti possibili, che sia dall'inizio o a gara in corso, in base alle decisioni dell'allenatore, facendomi trovare pronto".
Com'era l'atmosfera sabato al Penzo?
"Davvero bello, la tifoseria è molto attiva e ci sostiene in maniera fantastica. Atmosfera incredibile, è stato bello giocare davanti ai nostri tifosi e poi è arrivata anche la vittoria, quindi è stata una bella giornata".
Che differenze hai trovato fra calcio italiano e belga?
"Penso che l'intensità sia molto diversa, bisogna fare tutto più velocemente. Ci sono diversi club importanti, ma è questo l'aspetto che cambia maggiormente".