Venezia, presto novità in difesa: vicino l'arrivo del terzino Marchizza dal Frosinone
Il Venezia accende il suo mercato in entrata. Oltre al recente arrivo di Alfred Duncan - a costo zero dopo essersi svincolato dalla Fiorentina - e ad altri chiusi in precedenza, i lagunari necessitano di ulteriori innesti. La Serie A non perdona: lo sanno bene il club veneto - retrocesso in B nella stagione 2021/22, ad un anno dalla promozione - e il suo nuovo tecnico Eusebio Di Francesco (che, lo scorso anno, alla guida del Frosinone non ha evitato la caduta tra i cadetti nonostante un ottimo girone d'andata).
La squadra dunque deve essere competitiva e, presto, arriveranno rinforzi. Il primo riguarda la difesa: secondo quello che riporta La Nuova di Venezia e Mestre, gli arancioneroverdi stanno per chiudere per l'ingaggio di Riccardo Marchizza dal Frosinone. Si tratta di una precisa richiesta da parte di Di Francesco, che ha allenato il terzino lo scorso anno nella già citata sua parentesi al Frosinone.
Non solo Marchizza
Il mercato del Venezia prevede però anche altri movimenti in entrata. Tra i pali piace Filip Stankovic, rientrato all'Inter dopo il prestito alla Sampdoria e seguito con interesse anche dal Nantes. I nerazzurri sono in trattativa con il club francese, ma al momento non s'intravede la fumata bianca: potrebbe dunque approfittarne la compagine veneziana e sferrare l'assalto decisivo.