Venezia insorge, ma Pohjanpalo va verso Palermo: il Doge biondo meriterebbe un'altra fine
"Giù le mani da Pohjanpalo". I tifosi del Venezia hanno già scelto da che parte stare e all'inizio di questa settimana hanno manifestato tutto il loro disappunto nei confronti della possibile cessione di Joel Pohjanpalo al Palermo. Uno striscione che la proprietà dei lagunari sembra però non aver preso in considerazione, visto che il Doge biondo è sempre più vicino a vestirsi di rosanero.
Il Doge biondo di Venezia: ecco perché
"Quando fai gol, vieni amato a prescindere, però è fondamentale relazionarsi con i propri tifosi, non solo allo stadio, ma anche incrociandoli per strada, partecipando alla vita quotidiana", ha dichiarato recentemente l'eroe della promozione in Serie A nella passata stagione. Dalla birra bevuta insieme ai tifosi dopo il poker col Modena alla vita vissuta con semplicità nel cuore di Venezia fino alla scelta di far nascere la sua primogenita nella Serenissima: proprio così il bomber finlandese è riuscito a entrare nel cuore della gente. In campo, ma anche e soprattutto fuori.
Una piazza ancor più calda nel suo destino?
È vero, Palermo è una piazza altrettanto (se non ancor più) calda, ma la favola del classe 1994 nella Laguna meriterebbe sicuramente un epilogo totalmente differente. Anche perché in 19 presenze stagionali il centravanti arrivato dal Bayer Leverkusen nell'estate 2022 ha segnato 6 reti: mica poche. Continuerà dunque a segnare per aiutare il suo Venezia a salvarsi o si trasferirà già a gennaio per portare in Serie A i siciliani?