Venezia, 11 reti nel primo test per Di Francesco. Che accoglie Modolo: "Si è già integrato nello staff"
Buona la prima per il Venezia di Di Francesco, che si impone per 11 a 0 contro il Postal Calcio, giocata nel Centro Sportivo di Falcade, dove gli arancioneroverdi stanno effettuando il ritiro. Avendo iniziato da pochi giorni la preparazione, lo stesso tecnico si è detto soddisfatto, pur consapevole che la condizione fisica non possa essere certo brillante dati i carichi di lavoro cui sono sottoposti i giocatori in questi giorni. Da sottolineare la grande prova di Gytkjaer, autore di 5 reti nel test. La prima rete stagionale non poteva che portare invece la firma di Pohjanpalo, che ci ha messo appena 4 minuti a riprendere da dove aveva lasciato.
Nel corso della serata poi la squadra è stata presentata ai tifosi e Di Francesco ne ha approfittato per dare il benvenuto anche pubblicamente all'ex capitano della squadra Modolo, ritiratosi al termine della scorsa stagione ed entrato nel suo staff: "Grazie a tutti i tifosi per la numerosa presenza e accoglienza, ringrazio tutta la comunità di Falcade e tutte le persone che in questo periodo stanno lavorando per noi. Ma ci tengo soprattutto a ringraziare i ragazzi, perché hanno avuto sin da subito una grandissima disponibilità al lavoro, allenandosi duramente e con grande impegno. Sono contentissimo, inoltre, di avere Marco Modolo, un ragazzo squisito che si è integrato benissimo nello staff. Noi lavoreremo quotidianamente per supportare la crescita di questi ragazzi e per ottenere quello che per noi sarebbe un risultato importantissimo".
Il tabellino del match.
Marcatori: 4’ Pohjanpalo; 32’ Ellertsson, 36’ Zampano, 44’Crnigoj, 46’-54’-60’-76’-79 Gytkjaer, 59’ Bjarkason,84’ Doumbia.
Venezia FC : Joronen (31’Bertinato)(60’ Grandi), Altare (46’Rioda) (73’Ascione), Svoboda (46’ Baudouin), Sverko (46’ Idzes), Candela (46’Da Pozzo), Crnigoj (46’Lella), Jajalo (46’Andersen), Ellertsson (35’ El Haddad) (46’Bjarkason), Zampano (46’Peixoto), Pohjanpalo (46’Gytkjaer), Pierini (46’ Doumbia).
A disposizione: Bertinato, Grandi, Idzes, Gytkjaer, Bjarkason, Lella, Andersen, Baudouin, Rioda, Peixoto, Da Pozzo, Ascione, El Haddad, Doumbia.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
U.S.D. Postal Calcio: Gentile (60’ Pernezha), Bachmann, Mayr (75’Greif), Pomella (46’Gislinberti), Sogheir, Lazri, Orsolin, Prantl (60’ Jakini), Toll (60’Schwarz), Mair, Schotzer (46’Prinoth).
A disposizione: Pernezha, Jakini, Prinoth, Forcher, Gislinberti, Schwarz,Greif.
Allenatore: Massimo De Gaetanis
Arbitro: Mattia Bragagnolo
Primo Assistente: Enrico Antonini
Secondo Assistente: Paulo Ndoia