Monza, Pereira: "Abbiamo fatto belle gare, ma alla fine conta fare punti"
17.35 - Il suo gol a pochi minuti dall'ingresso in campo aveva illuso il Monza, che pur lottando in dieci non è riuscito a tornare da Parma con dei punti. Tra pochi minuti, Pedro Pereira commenterà la sconfitta dalla sala stampa del Tardini. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! di TMW.
Pecchia ha detto che meritavate di più:
"Nel primo tempo sì. In dieci si è fatta più difficile, ma abbiamo fatto una partita di carattere e di spessore. Abbiamo messo in difficoltà il Parma ed è una cosa positiva".
Cosa vi portano Bocchetti e Galliani?
"Su Galliani c'è poco da dire, basta guardare quello che ha fatto... Il mister ci ha portato fiducia e ci ha dato molte più responsabilità".
Che sensazioni positive porti a casa da oggi?
"La reazione del gruppo, sia chi ha giocato sia chi era in panchina. Adesso servono punti per uscire da questa situazione".
Come si esce da questa situazione. Cosa manca?
"Neanche voi sapete cosa manca, guardando questa partita. Difendiamo bene e attacchiamo bene ma non portiamo a casa punti. Forse è questa piccola cosa che a questi livelli fa la differenza. Bisogna guardare avanti e uscire da questa situazione".
Cosa ti fa pensare bene del Monza?
"Il gruppo, è forse il migliore che ho avuto in carriera. Tutti hanno voglia di fare bene, anche chi non gioca. Mi dispiace perchè tutti volevano giocare oggi e vederli in allenamento che si ammazzano ti dà la forza per continuare".
Oggi eravate agguerriti e con tante idee. Il Parma ha fatto poco:
"Non è la prima volta che succede. Abbiamo fatto belle gare, però alla fine pesa uscire senza portare punti a casa. Soprattutto oggi, ci aspettavamo di più, anche un pareggio ci stava stretto".
Bella intuizione sul gol, me lo racconti?
"Vedevo da fuori i miei compagni che attaccavano anche in dieci. Sapevo che se si fosse presentata l'opportunità mi sarei dovuto far trovare pronto. Potevamo fare molti più gol".
18.07 - Termina la conferenza.