Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vanoli e l'attacco: "Tutti a servizio della squadra. Sanabria? La concorrenza è normale"

Vanoli e l'attacco: "Tutti a servizio della squadra. Sanabria? La concorrenza è normale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 agosto 2024, 19:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match in programma domani alle 20.45 a San Siro contro il Milan.

Come sta Sanabria?
"Se si vuole diventare grandi giocatori, è normale avere concorrenza. E si dovrà abituare".

L'attacco è più determinato rispetto alla Coppa Italia? Ci sono stati progressi?
"Tutto dipende dalla prestazione. Dobbiamo diventare squadra ed essere più efficaci, ma dopo tre anni non si può cambiare idea in 30 giorni. Con il Cosenza si è visto qualcosa, Ricci ha avuto tre occasioni nitidi. Ora dobbiamo diventare bravi a segnare. Una mezzala che ha tre occasioni è già un aspetto importante, avere diversi attaccanti mi permette di avere più soluzioni a gara in corso. Quando si lavora per i principi, si può cambiare anche in corsa".

Come sta Zapata?
"Ho spiegato perché è diventato capitano. Il nostro lavoro è capire il suo fisico, con lui abbiamo optato per un altro lavoro perché è un giocatore potente e pesante. Gli obiettivi si possono raggiungere attraverso varie strade, ora serve a lui come a tutti il ritmo partita".

E' un testa a testa Sanabria-Adams?
"Non ci sono testa a testa, fanno parte di un gruppo di attaccanti che devono fare il bene della squadra. Le scelte le faccio io, poi loro devono fare il loro dovere. Adams è importante e ha fatto la Premier, ma anche Sanabria e gli altri sono importanti. Devono essere al servizio della squadra: solo con due attaccanti, non si avanti. Adams pronto? E' sempre pronto...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile