Valentin Carboni al Marsiglia, in Francia confermano: "Accordo totale". Le cifre e i dettagli
Valentin Carboni è sempre più vicino al Marsiglia. Secondo quanto scrive la testata francese Footmercato, l'Inter e il club transalpino hanno limato gli ultimi dettagli che mancavano da definire nelle ore scorse, raggiungendo un accordo totale. Stretta di mano arrivata quindi: la Beneamata e il Marsiglia hanno l'intesa per l'ex Monza. L’attaccante argentino classe 2003, gioiellino nerazzurro e dell’Argentina del domani, lascerà dunque l’Italia per trasferirsi in Provenza.
La conferma di Marotta
Una conferma importante e diretta in merito allo stato avanzato delle trattative tra Inter e OM per Valentin Carboni è arrivata dalla viva voce del presidente nerazzurro Beppe Marotta, che a margine della presentazione del francobollo celebrativo emesso da Poste Italiane per lo Scudetto numero venti della Beneamata, si è così espresso: "Stiamo parlando con il Marsiglia e concluderemo a titolo temporaneo mantenendo sempre il controllo sul giocatore".
Mancano soltanto visite e firme
Mancano soltanto le visite mediche e la firma, prima dei comunicati ufficiali, ma la trattativa è ormai chiusa, con Valentin Carboni che partirà in prestito e il diritto di riscatto che sarà fissato a 40 milioni di euro. Nel caso in cui il club nerazzurro volesse poi riportarlo a Milano dovrà versare circa 3-4 milioni in più per riaverlo, per quello che sarebbe a tutti gli effetti un premio valorizzazione dopo un anno in Ligue 1.