Conte va oltre Kvara: il Napoli batte anche il Verona, mette la quinta e allunga in vetta
Non c'è storia al Maradona. Il Napoli rifila un gol per tempo all'Hellas Verona, prima un'autorete di Montipò (su un gran tiro sul palo di Di Lorenzo) e poi il bel mancino di Anguissa, e inanella la quinta vittoria consecutiva in campionato. Antonio Conte e i suoi ragazzi allungano in vetta alla classifica, in attesa dei recuperi della prossima settimana, e ormai non possono più nascondersi: per lo Scudetto, con o senza Kvaratskhelia, ci sono anche loro.
Lukaku per Di Lorenzo, ma è autogol di Montipò
Pronti-via, manco il tempo di cominciare e il Napoli è già in vantaggio. Non passano neanche cinque minuti e Di Lorenzo e Lukaku confezionano l'1-0: scambio tra i due al limite dell'area, il terzino calcia a giro col mancino (piede debole, in teoria), la palla sbatte sul palo, poi dietro la schiena di Montipò e infine nel sacco. L'1-0 è il presagio di una serata molto complicata per l'Hellas Verona, che continua a farsi schiacciare, prova pure a ripartire a volte, ma non è quasi mai pericoloso.
Quante occasioni sprecate
Dall'altro lato del campo, invece, il Napoli ci staziona per gran parte del tempo. E divora un numero enorme di chance. Neres è ancora devastante, pure sulla fascia sinistra, e confeziona due cioccolatini per Anguissa e McTominay: entrambi, da due passi, sparano alto. Lo stesso camerunese ha una buona opportunità da fuori, ma non centra la porta. Gli azzurri dominano, ma mancano troppe volte il raddoppio. E il primo tempo si chiude col vantaggio minimo per Conte e i suoi.
Anguissa pesca il jolly
Dopo un lungo dominio, perdurato anche ad inizio ripresa, il Napoli trova la rete del raddoppio. Ancora determinante il lavoro spalle alla porta di Lukaku: il centravanti smista l'ennesimo pallone per Anguissa, che dal limite calcia a giro col mancino (piede debole) e mette la palla dove Montipò non può arrivare. Il Verona si limita a un paio di tiri da fuori, solo uno pericoloso di Kastanos, mentre dopo i cambi dei due allenatori Ngonge va a un passo dal 3-0. Ma di gol non ne arrivano più, il Napoli gestisce fino alla fine e trova la quinta vittoria di fila.