Gli episodi di Bologna-Roma spiegati a Oper VAR: "Abisso sbaglia una volta, ma viene corretto"
Dino Tommasi, componente della commissione CAN, è presente questa sera negli studi di DAZN per la trasmissione Open VAR per passare in rassegna gli episodi dubbi di questa giornata di Serie A. Sono tutti in Bologna-Roma, a cominciare dal contatto Miranda-Saelemaekers: "E' la scelta corretta, si tratta di un semplice contatto di gioco. E' vero, Miranda tocca lo scarpino di Saelemaekers, ma non c'è sgambetto, non c'è calcio. Saelemaekers rimane a terra, ma questo non conta. E' un semplice contatto di gioco.
Mani di Koné e rigore? Fa se stesso più grande, alza il braccio in maniera scomposta e devia il pallone. C'è anche una chiara trattenuta di Pellegrini su Odgaard. Sarebbero state due situazioni di punibilità. Il difendente si assume il rischio se salta in maniera scomposta, il rischio è il calcio di rigore. Koné è stato poco coordinato.
Il rigore per la Roma nel finale? In questo caso sfugge ad Abisso il tocco di mano. Lucumì ha il braccio largo e la prende col palmo della mano, stoppa un'azione pericolosa perché in area ci sono due calciatori della Roma che potrebbero prendere il pallone".