Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un colpo in pieno stile Hellas: chi è Daniel Mosquera, il nuovo centravanti scaligero

Un colpo in pieno stile Hellas: chi è Daniel Mosquera, il nuovo centravanti scaligeroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 5 luglio 2024, 16:23Serie A
di Simone Bernabei

"Nato il 20 ottobre 1999 a Quibdó, in Colombia, l'attaccante inizia la sua carriera professionistica nel 2018 nel Barranquilla FC, Club colombiano di seconda divisione, con il quale colleziona 21 presenze, tre gol e un assist. Nel 2021 Mosquera si trasferisce in Venezuela dove gioca con l'Universidad Central de Venezuela FC, squadra di Caracas con la quale disputa la prima divisione venezuelana e realizza nove reti e due assist in 22 presenze. Nella stagione successiva l'attaccante torna in Colombia, dove gioca nella massima serie colombiana con la maglia dell'América de Cali, con cui realizza quattro gol in 42 presenze in due annate. La scorsa stagione, in prestito all'Atlético Bucaramanga nella massima serie colombiana, Mosquera ha collezionato dieci gol e un assist in 28 presenze tra tutte le competizioni, contribuendo alla conquista del titolo di campioni di Colombia". Con questa descrizione, l'Hellas Verona ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo del nuovo centravanti da aggiungere alla rosa di mister Zanelli, ovvero Daniel Mosquera.

Centravanti colombiano che fa della forza fisica e dell'esplosività alcune delle sue qualità migliori, arriva dall'America de Cali dopo aver giocato in prestito nell'ultima stagione nell'Atletico Bucaramanga ed aver contribuito, con le sue reti, alla vittoria del campionato colombiano.

Un'operazione, quella condotta dal ds scaligero Sogliano, in linea con le ultime che tante soddisfazioni hanno regalato al club, da Ngonge e Noslin: Mosquera arriva in Italia a titolo definitivo, con l'America de Cali che ha mantenuto comunque una percentuale su di lui, per una cifra inferiore al milione di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile