Un colpaccio per l'ambizioso Como: Caqueret può far svoltare il centrocampo di Fabregas
![Un colpaccio per l'ambizioso Como: Caqueret può far svoltare il centrocampo di Fabregas](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/2f/2f9cbcf52e19f876dff62e793e5264e1-19635-oooz0000.jpeg)
Per molti osservatori e addetti ai lavori, quello del Como è un vero e proprio colpaccio. La società lariana ha messo in ponte un investimento importantissimo da 17 milioni di euro per acquistare il cartellino di Maxence Caqueret dall'Olympique Lione, portandosi a casa un giocatore che a più riprese è stato seguito da tanti top club europei. Per lui contratto fino al 2029, in attesa di poter ammirare le sue qualità sul campo.
Caratteristiche tecniche
Centrocampista brevilineo, dinamico e dall'ottima tecnica palla al piede, ha dalla sua anche l'arma della duttilità: nel centrocampo di Fabregas giocherà nei due davanti alla difesa, ma all'occorrenza può interpretare anche il perno centrale di una linea a tre e pure avanzare sulla trequarti, rendendolo così giocatore moderno e adattabile a più abiti tattici. L'aspetto da migliorare è quello realizzativo, come dimostrano i soli 5 gol in quasi 150 presenze col Lione.
La carriera
Nato e cresciuto nel settore giovanile del Lione, il classe 2000 ha vestito la maglia della seconda squadra dal 2016 al 2019, quindi l'esordio in prima squadra e il consolidamento in pianta stabile nonostante il susseguirsi dei vari allenatori. Con l'OL, ha giocato dal 2019 al 2025, prima appunto del trasferimento in Serie A all'inizio della sessione di mercato invernale che si è da poco conclusa.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)