Udinese, previste novità in mezzo al campo: tre nomi sul taccuino dei bianconeri
In vista della stagione che inizierà tra qualche settimana, l'Udinese presenterà una rosa con diverse novità soprattutto in mediana. In ballo diverse situazioni, in entrata ma anche in uscita visto che il futuro di Lazar Samardzic e Sandi Lovric non è ancora definito del tutto. I due pezzi pregiati della rosa friulana piacciono a Milane Fiorentina, che però ho hanno presentato offerte insoddisfacenti o non hanno fatto passi propriamente decisi. Nonostante questo, non è detto che i due tra qualche tempo siano ancora in bianconero.
Detto di due possibili cessioni eccellenti, in ballo ci sono anche dei profili che piacciono per rinforzare la linea mediana. Secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto, uno di questi è Lassana Coulibaly. Il maliano ha un contratto con la Salernitana fino al 2026 e, vista la volontà dei granata di alleggerire organico e tetto ingaggi, potrebbe essere un'obiettivo di mercato non così difficile da raggiungere.
Oltre a Coulibaly, altri due centrocampisti hanno catturati l'interesse dei dirigenti dell'Udinese. Parliamo di Pierre Ekwah (mediano francese del 2022 in forza al Sunderland) e Jakub Piotrowski (polacco del '97 che gioca in mezzo al campo nel Ludogorets). In entrambi i casi, il prezzo troppo elevato sta frenando le velleità friulane.