Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese-Lazio 2-1, le pagelle: magia di Thauvin. Baroni soffre l'intensità di Runjaic

Udinese-Lazio 2-1, le pagelle: magia di Thauvin. Baroni soffre l'intensità di RunjaicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 06:10Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Risultato finale: Udinese-Lazio 2-1

UDINESE (a cura di Nino Sergi)

Okoye 6 - Viene salvato da Ehizibue sul colpo di testa da parte di Romagnoli che lo aveva battuto, poi viene chiamato in causa in rare occasioni dai biancocelesti. Bene nelle uscite basse.

Perez 6,5 - Quando stringe con Bijol diventa complicato per qualunque avversario, ottima la cerniera difensiva friulana ed è sempre attento. Limita anche qualche intervento al limite, bravo in anticipo.

Bijol 7 - Tempi giusti ed attenzione, leader assoluto della retroguardia friulana. Segue Castellanos, fa valere la grande fisicità nei duelli ravvicinati e i palloni alti sono tutti roba sua. Perfetto.

Giannetti 6 - Non segna come la scorsa giornata, ma gioca una gara attenta contro un avversario non facile come Noslin. Mezzo voto in meno per un'ammonizione evitabile che costringe poi Runjaic a sostituirlo. Dal 75' Kabasele sv.

Ehizibue 7 - Pecca dal punto di vista qualitativo ma il suo apporto sulla corsia di destra è notevole, tanta corsa e volontà. In più si forgia del salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Romagnoli, Okoye ringrazia.

Karlstrom 6 - E' di quelli in mezzo al campo che tocca meno palloni, conclude il primo tempo con poco meno di dieci ma quando c'è da battagliare non si tira di certo indietro.

Payero 7 - Tra luci ed ombre al Dall'Ara, oggi anche con qualche colpo subito è l'ultimo a tirare indietro il piede. Nel lavoro sporco risponde sempre presente, infinità di palloni conquistati. Dal 66' Lovric 6 - Ci ha messo anche lui densità e intensità.

Kamara 5 - Fa tutto bene fino alla metà della ripresa, prende un giallo ingenuo per fallo su Lazzari e non viene sostituto. Sempre nella ripresa si prende il secondo giallo che lascia i suoi in dieci nel momento migliore.

Thauvin 7,5 - Una prova da campione del mondo, lo è stato nel 2018 e lo conferma stasera. Prima un assist da spellarsi le mani per Lucca, poi il coast to coast vincente per il raddoppio. Il rigore di Bologna è già un lontano ricordo. One man show. Dal 75' Zarraga sv.

Brenner 6,5 - Seppur a tratti, sta mettendo in mostra il talento visto nell'esperienza negli States. Il tocco è di calciatore di qualità, sempre giusta la giocata del brasiliano. Dal 67' Ekkelenkamp 6 - Si è dovuto subito sacrificare dopo l'espulsione di Kamara, risponde presente.

Lucca 6,5 - Un pallone in area di rigore, un gol: perfetto. Sfrutta la dormita di Casale, di testa sfrutta l'assist splendido di Thauvin per stappare la partita. Cliente scomodo per i centrali biancocelesti. Dal 84' Davis sv.

Kosta Runjaic 7 - Era stata molto più complicata la trasferta di Bologna, aveva visto segnali positivi al Dall'Ara e questo pomeriggio può essere soddisfatto per la risposta della squadra. Concentrazione, intensità e tanta pressione per soffocare il palleggio della Lazio. Stavolta si affida anche alle giocate di Thauvin, vittoria di lusso alla prima in casa.

LAZIO (a cura di Nino Sergi)

Provedel 6 - L'Udinese calcia tre volte in porta, imprendibili sia il colpo di testa di Lucca che il tocco da futsal di Thauvin. Si fa trovare pronto invece sul destro di Brenner nella ripresa.

Lazzari 6,5 - In più in palla soprattutto in fase offensiva per la squadra di Baroni, prova ad arare la fascia. Fa ammonire sia Kamara che Giannetti, sempre nel vivo della manovra.

Casale 5 - La sua partita non comincia bene, probabilmente la bandierina alzata del guardalinee lo induce all'errore così lascia passare Lucca che indisturbato insacca di testa a pochi passi da Provedel. Lascia il campo all'intervallo. Dal 46' Patric 5,5 - Poteva impattare meglio, copre l'esterno su Thauvin in occasione del gol del raddoppio. Non perfetto.

Romagnoli 5,5 - Segnò un gol con la maglia del Milan a tempo scaduto in questo stadio, poteva ripetersi ma Ehizibue nel recupero del primo tempo salva sulla linea. Poi non è insuperabile sul gol di Thauvin.

Marusic 5 - Poco, manca sia la spinta giusta sulla sua fascia e soffre l'asse Ehizibue-Thauvin che dominano per tutto il corso della partita. Non riesce a scuotersi a sinistra. Dal 82' Hysaj sv.

Dele-Bashiru 5,5 - Prova a fare da spola tra centrocampo e trequarti, anche qualche movimento interessante ma anche per lui diventa difficile liberarsi della marcatura del centrocampo friulano che chiude ogni varco. Dal 61' Isaksen 6,5 - Meglio di Noslin sulla corsia destra, provoca l'espulsione di Kamara e segna il gol che rende più piccante il finale.

Vecino 6 - Preferito a Rovella dal primo minuto, caratteristiche abbastanza diverse visto che l'uruguayano prova anche a gettarsi in area di rigore. Prova a scuotersi nella ripresa, colpisce anche una traversa nel finale.

Guendouzi 5 - Non brillantissimo come ci ha abituato in tante uscite, un po' appannato e lo dimostra perdendo il pallone sanguinoso che vale il raddoppio della squadra di Runjaic.

Noslin 5 - Tanto fumo, poco costrutto per l'ex Hellas. Comincia con qualche sgasata, si spegne però alla distanza senza mai riuscire a sfondare delle parti di Giannetti e Kamara. Dal 61' Dia 6 - Crea densità in area di rigore dell'Udinese nel finale.

Castellanos 6,5 - Non segna ma è un pericoloso costante per la retroguardia dell'Udinese, non fa mancare il suo apporto anche dal punto di vista agonistico. L'ultimo a mollare, sfiora il gol con un grande colpo di testa.

Zaccagni 6 - Quando chiamato in causa è sempre un pericolo per la difesa dell'Udinese, dal suo destro arrivano sempre traiettorie interessanti per i compagni. Marcato stretta, prova comunque sufficiente la sua. Dal 82' Tchaouna sv.

Marco Baroni 5 - Un grande passo indietro dopo il successo alla prima contro il Venezia, soffre l'intensità dell'Udinese e combina poco davanti. Paga anche qualche disattenzione di troppo, manca una guida in mezzo al campo. Castellanos si sverna ma non basta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile