Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese-Cagliari 1-1 anche al 90': dominio rossoblù nella ripresa, bianconeri fischiati

Udinese-Cagliari 1-1 anche al 90': dominio rossoblù nella ripresa, bianconeri fischiatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 16:57Serie A
di Simone Lorini

Pari e patta nella sfida tra Udinese e Cagliari, che si spartiscono equamente i punti in palio e la gestione della gara: primo tempo quasi esclusivamente di marca bianconera, nel quale arrivano entrambi i gol, mentre la ripresa è un dominio ospite. Ma partiamo dall'inizio: l'ottimo approccio alla gara premia ben presto la squadra di casa; bravissimi Ehizibue e Zemura in occasione del vantaggio bianconero. Traversone da destra a sinistra, velo intelligente di Lucca e tiro all'incrocio dei pali. Udinese meritatamente in vantaggio e Cagliari che non riesce a mettere insieme una reazione.

Lo scatenato Zemura va vicino al raddoppio, poi si fa vedere Lorenzo Lucca: Cross di Thauvin, errore dei due centrali difensivi del Cagliari e chance colossale per il centravanti bianconero che, tutto solo, non inquadra lo specchio della porta. Cioffi dalla panchina non apprezza, troppe gli errori sotto porta dei suoi, che terminano infatti il primo tempo col vantaggio minimo nonotante un dominio territoriale pressoché inconstrastato. Zero i tiri dei sardi nei primi 43', ma il calcio sa essere crudele e allo stesso tempo generoso, così alla prima offensiva rossoblù, arriva il pareggio. Gaetano recupera palla, chiede ad Augello il triangolo e con una conclusione di prima intenzione la spara alle spalle di Okoye. Si va al riposo su un risultato piuttosto bugiardo.

Completamente diverso l'andamento della ripresa, col Cagliari che scende in campo galvanizzato da un pari totalemte inaspettato. Lapadula al 3' prende la mira su invito di Gaetano e ci prova col sinistro, andando a cogliere una clamorosa traversa. Dieci minuti dopo il solito Gaetano si stacca dalla marcatura e va al cross per Luvumbo, che non riesce però ad arrivare al tap in decisivo. I cambi di Cioffi non migliorano la situazione, così l'assalto dei sardi si prolunga fino al termine della gara, risultato però del tutto infruttuoso.

Rileggi il LIVE di Udinese-Cagliari su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile