Tutto pronto per l'esordio ufficiale con il Napoli di Rafa Marin, pagato 12 milioni in estate
Il Napoli si prepara a scaldare i motori per la partita di questa sera contro il Palermo al Maradona, match che chiude a tutti gli effetti il programma dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. L'occasione sembra propizia per mister Conte per provare a fare un po' di turnover e mostrare all'opera alcuni dei protagonisti finora rimasti un po' nell'ombra o semplicemente alle spalle dei primi attori dell'orchestra partenopea.
Ad esempio è il caso di Rafa Marin, difensore centrale acquistato in estate dal Real Madrid e unico tra i volti nuovi di casa Napoli a non aver ancora fatto registrare il suo esordio sul campo in partite ufficiali. Il classe 2002 di nazionalità spagnola ha destato finora buone impressioni in allenamento, ma davanti a lui ha trovato rivali complicati da scalzare come Buongiorno, Rrahmani ma anche Di Lorenzo, più volte adattato a terzo di difesa nelle prime uscite stagionali del Napoli.
Centrale di difesa polivalente, può giocare sia a quattro che a tre e può agire senza problemi sul lato destro della retroguardia come in quello sinistro. Figlio della cantera del Siviglia, ha poi trascorso 5 anni da tesserato del Real Madrid, cominciando nella Castilla per poi mettersi in luce in prestito all'Alaves. Con prestazioni che hanno iniziato a far parlare di lui e a farlo raccontare come un potenziale nuovo Ronald Araujo. Anche per questo De Laurentiis ha messo sul piatto 12 milioni di euro, spinto pure da Conte che vede in Marin potenzialità sia da grande difensore puro, che da costruttore di prima linea d'eccellenza. Questa sera avrà la prima occasione per confermare quest'idea.